Roma e Sarri, un matrimonio da 4mln l'anno. La Firma a giorni

Sportpress24.com SPORT

Manca ormai la firma dell’ex allenatore di Juve e Napoli il quale siederà sulla panchina della Roma per le prossime due stagioni per una cifra di poco superiore ai 4 milioni di euro all’anno, più i bonus legati al raggiungimento di determinati risultati sportivi.

La proprietà giallorossa ha valutato varie candidature per poi decidere di puntare sul tecnico toscano capace di abbinare un gioco esteticamente valido, come è capitato a Napoli, ai risultati, come è avvenuto a Londra sponda Chelsea (con l’Europa League messa in bacheca) e alla Juventus (con lo scudetto di un anno fa, che non era poi così scontato visto com’è andata con il suo successore in panchina)

Gli incontri tra Ramadani, e Tiago Pinto, general manager giallorosso, hanno portato a una soluzione positiva della trattativa. (Sportpress24.com)

Ne parlano anche altri media

Complice la disfatta europea a Manchester e un finale di stagione che non si prospetta idilliaco, anche se l'esonero dell'allenatore non è imminente perché mancherebbe un'alternativa, è ormai solo questione di tempo e le strade si divideranno. (CalcioNapoli24)

Sono ben 56 gli infortuni in casa Roma dall’inizio di questa stagione La Roma sta attraversando un periodo da incubo. (notiziecalciomercato.eu)

Fonseca, contatti anche con Nizza e Leeds. CONFERENZA STAMPA – Fonseca parla in conferenza stampa: “Abbiamo sbagliato qualcosa ma avevamo bisogno di loro”. (Siamo la Roma)

Calciomercato Roma, una big fa sul serio su un tuo talento. La Roma non molla Gonzalo Villar. La Roma, nonostante un campionato è una semifinale Europa compromessa dove servirà un’autentica impresa, riceve seri corteggiamenti per un centrocampista. (La Notizia Sportiva)

La notizia viene rilanciata anche da Repubblica, che spiega come Sarri incontrerà in settimana i dirigenti giallorossi, mostrando in tal modo di preferire il club della capitale rispetto al Tottenham, che pur lo aveva cercato per il dopo-Mourinho Non è certo un mistero infatti, che il tecnico toscano sia vicinissimo alla Roma per prendere il posto di Paulo Fonseca alla fine di questa stagione. (ilBianconero)

Cifre più ridotte rispetto a quelle che Sarri percepiva alla Juventus, ma comunque identificative in merito alle aspettative nei suoi confronti Il 6-2 finale dice tutto sulle poche speranze di qualificazione, mentre in campionato la formazione di Fonseca ha tirato i remi in barca da tempo. (Footballnews24.it)