Leonardo: contratti per 260 milioni di euro per il radar E-scan dei velivoli Eurofighter Typhoon tedeschi e spagnoli e per l'acquisizione degli elicotteri AW169M LUH per l'Austria per 346 milioni di euro

Leonardo: contratti per 260 milioni di euro per il radar E-scan dei velivoli Eurofighter Typhoon tedeschi e spagnoli e per l'acquisizione degli elicotteri AW169M LUH per l'Austria per 346 milioni di euro
Aviation Report ECONOMIA

Leonardo è già design authority del radar a scansione elettronica (E-scan) ECRS Mk0 ordinato da Kuwait e Qatar – alla base della versione ECRS Mk1 – e del radar ECRS Mk2 a guida UK.

Il radar ECRS Mk1 per Germania e Spagna integra un ricevitore digitale multi-canale e nuovi moduli di trasmissione a banda larga, aumentando così le capacità dell’Mk0.

A questi contratti si aggiunge anche quello molto importante per l’acquisizione degli elicotteri AW169M LUH per l’Austria. (Aviation Report)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo elicottero permetterà di compiere un salto in avanti per la difesa nazionale e la gestione delle emergenze in Austria” L’Austria guarda all’Italia e all’AW169M LUH per sostituire la flotta di elicotteri Alouette III, in servizio fin dagli anni sessanta. (Ares Osservatorio Difesa)

Leonardo è già design authority del radar a scansione elettronica (E-scan) ECRS Mk0 ordinato da Kuwait e Qatar - alla base della versione ECRS Mk1 - e del radar ECRS Mk2 a guida UK. HENSOLDT invece è design authority del radar ECRS Mk1, mentre Airbus Defence & Space si occupa della sua integrazione nell'Eurofighter. (ilmessaggero.it)

Il Contratto, del valore di 346 milioni di euro, è stato firmato nell'ambito dell'Accordo Government-to-Government (G2G) Italia-Austria volto al rafforzamento della collaborazione bilaterale tra i due Paesi e alla definizione di una partnership strategica in campo elicotteristico. (ilmessaggero.it)

Leonardo, contratti da 260 milioni per fornire radar per velivoli a Germania e Spagna

Il G2G è uno strumento di politica industriale molto efficace, una formula intelligente di sostegno all’export in cui crediamo molto» Gli equipaggi austriaci beneficeranno di addestramento iniziale fornito col supporto dell’esercito italiano, grazie alla sua esperienza in qualità di operatore di AW169M LUH, e della fornitura di sistemi di addestramento e simulazione dedicati. (varesenews.it)

Le azioni Leonardo scambiano a 6,88 euro con un aumento del 3,62% alle ore 11.48 circa. L’azienda specializzata nella difesa e leader italiana nel mondo si è aggiudicati importanti contratti per Germania e Spagna, un giorno dopo la comunicazione di ordini in Austria (Money.it)

INNOVAZIONE Super computer, Italia e Francia uniscono le forze verso l’Exascale: cos’è e a cosa servirà di Fabio Sottocornola. I compiti Nel dettaglio Leonardo avrà il compito di sviluppare nuove capacità a banda larga e fornire processori e i componenti necessari a realizzare la nuova antenna radar Apsc (Antenna Power Supply Control). (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr