L’audio del magistrato Amedeo Franco: «Processo a Berlusconi fu un plotone di esecuzione». È bufera politica

L’audio del magistrato Amedeo Franco: «Processo a Berlusconi fu un plotone di esecuzione». È bufera politica
Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Interno)

Così il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, in una conferenza stampa convocata al Senato alla luce delle rivelazioni sulla condanna ai danni dell’ex premier.

È bufera politica. Forza Italia chiede una commissione di inchiesta.

La notizia riportata su altri media

'ATTACCO. Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, rispetto alle rivelazioni. (Il Messaggero)

Poi, in merito alle polemiche sull'assegnazione del fascicolo alla sezione feriale, la Corte Suprema ha reso noto che il processo nei confronti di Silvio Berlusconi si è svolto "nel pieno rispetto del giudice naturale precostituito per legge”. (Sky Tg24 )

Cassazione. Non mi libero... Io gli stavo dicendo che la sentenza faceva schifo", ancora il relatore nella registrazione. (la Repubblica)

L'appello si concluse nel maggio dell'anno successivo, confermando la pena, e tre mesi dopo, ad agosto, arrivò la sentenza della Cassazione". Si tratta dell'audio-choc del giudice Amedeo Franco sulla sentenza del 2013 della Cassazione, che confermò in via definitiva la condanna nei confronti di Silvio Berlusconi per frode fiscale. (AGI - Agenzia Italia)

Il giudice Franco: «Fu un plotone d’esecuzione». Ma torniamo alle registrazioni del giudice Amedeo Franco. Ora, però, le registrazioni del giudice Amedeo Franco confermano che, in buona sostanza, quella ricostruzione «complottista» non era poi tanto campata per aria. (Il Primato Nazionale)

Così Antonio Tajani a margine della conferenza stampa a Palazzo Madama. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr