L’audio del magistrato Amedeo Franco: «Processo a Berlusconi fu un plotone di esecuzione». È bufera politica

Il Sole 24 ORE INTERNO

Così il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, in una conferenza stampa convocata al Senato alla luce delle rivelazioni sulla condanna ai danni dell’ex premier.

È bufera politica. Forza Italia chiede una commissione di inchiesta.

L’audio del magistrato Amedeo Franco: «Processo a Berlusconi fu un plotone di esecuzione».

A dirlo il relatore in Cassazione, il magistrato Amedeo Franco, in una registrazione riportata dalla trasmissione Quarta Repubblica. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

È lo scenario delineato dall’audio choc del giudice Amedeo Franco (morto nel 2019), relatore della sezione feriale della Cassazione presieduta dal magistrato Antonio Esposito che emise quella sentenza. (LaC news24)

Il centrodestra (ma non solo) insorge e il ruolo della magistratura, con l'esigenza di una riforma, tornano al centro del dibattito. Cassazione. (la Repubblica)

L’accusa contro Berlusconi (e Mediaset). Tutta la storia ruota attorno alle sentenze di condanna per frode fiscale emesse in tre gradi contro Berlusconi. Ora, però, le registrazioni del giudice Amedeo Franco confermano che, in buona sostanza, quella ricostruzione «complottista» non era poi tanto campata per aria. (Il Primato Nazionale)

30 giugno 2020 a. a. a. “Sono sempre stato sorpreso da quella sentenza. “Questo non lo so - risponde l’avvocato - una cosa è certa: una cosa del genere nella mia carriera non mi era mai capitata”. (Liberoquotidiano.it)

Così Antonio Tajani a margine della conferenza stampa a Palazzo Madama. (Liberoquotidiano.it)

La storia del Paese, oltre che quella personale del Presidente Silvio Berlusconi, fu manipolata. 'ATTACCO. (Il Messaggero)