Atalanta, Pessina positivo: le alternative di Gasperini

Viola News SPORT

A quel punto l’escluso sarebbe Freuler perché lui e Romero sono in diffida e la prossima settimana l’Atalanta giocherà contro la Juventus

A causa della positività al Covid-19, Matteo Pessina non sarà disponibile per la gara contro la Fiorentina.

Freuler e De Roon saranno in mezzo al campo, l’attacco potrebbe essere formato da Zapata, con alle sue spalle Malinovskyi, Muriel e uno tra Pasalic e Ilicic. (Viola News)

Su altre testate

La Juventus programma il prossimo calciomercato estivo e apparecchia la beffa per uno dei principali obiettivi rossoneri: accelerata e colpo da affiancare a Ronaldo. Dopo la bella vittoria sul Napoli, per la Juventus di Pirlo è già tempo di pensare alla sfida contro il Genoa. (Calcio mercato web)

Tra tante intuizioni e ottime prestazioni, Pessina ha convinto sempre di più risultando spesso decisivo: anche sabato scorso ha servito a Muriel il pallone del vantaggio. Il club nerazzurro infatti punta molto sul ragazzo, che a Bergamo è cresciuto tanto facendo il meritato salto di qualità e guadagnandosi la maglia da titolare dalla trasferta di Liverpool del 25 novembre 2020. (Calcio Atalanta)

Secondo quanto scritto da Tuttosport, Matteo Pessina, centrocampista dell'Atalanta, potrebbe tornare al Milan nella prossima stagione. Prende sempre più piede l'ipotesi di un ritorno di Matteo Pessina al Milan. (Pianeta Milan)

Scampato alla positività al Coronavirus a differenza del compagno (anche) di Nazionale Pessina, il difensore italo-brasiliano celebrato sul profilo Instagram del club. Nel breve video della società, un intervento in recupero, una scivolata perfetta, su Emmanuel Gyasi dello Spezia nel match a Bergamo vinto 3-1 dai nerazzurri il 12 marzo scorso. (Calcio Atalanta)

Ragazzi come Pasalic, Malinovskyi e Miranchuk possono senza dubbio giocare nel ruolo di trequartista senza dimenticare Muriel e Ilicic, due grandi certezze insieme a Zapata sia con il 3-4-3 sia con il 3-4-1-2, ma anche con il nuovo 4-2-3-1 visto contro Verona e Udinese (Tutto Atalanta)

Sarà un posticipo domenicale da vivere tutto d’un fiato. Gli uomini di Gian Piero Gasperini potrebbero giocare con il 4-2-3-1 visto nelle ultime due uscite contro Verona e Udinese (Viola News)