"Non esiste un piano B sul candidato: ci sono le condizioni per farcela"

il Giornale INTERNO

Questa persona si chiama Silvio Berlusconi.

«Non esiste un piano B, a meno che non lo decida Silvio Berlusconi.

C'è un piano A che si chiama Silvio Berlusconi

il centrodestra è unito come non mai e il dialogo con le altre forze politiche è davvero possibile».

Onorevole Lorenzo Cesa, la linea dell'Udc è chiara da tempo: il candidato per il Quirinale è Silvio Berlusconi.

(il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Salvini e la Meloni temono che Berlusconi non abbia i numeri, ma Letta ha il terrore opposto: che quei numeri ci siano Le cose, però, cambierebbero se - come sembrava ieri sera - al vertice di domani dovessero partecipare solo Berlusconi, Salvini e Meloni, senza Toti e gli altri. (Liberoquotidiano.it)

Ad affermarlo è il segretario della Lega Matteo Salvini alla vigilia del vertice di Centrodestra in programma a Roma oggi in vista dell’inizio delle votazioni per il Quirinale il prossimo 24 gennaio. Secondo lui per l’elezioni di Berlusconi come capo dello Stato servirebbero sollo altri 25 voti. (la VOCE del TRENTINO)

Presenti anche Brugnaro e Lupi. (LaPresse) A Villa Grande il vertice del centrodestra per affrontare la questione legata al Quirinale. Presenti anche Gianni Letta, il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani e il senatore di Fdi Ignazio La Russa (LaPresse)

14 gennaio 2022 a. a. a. Roma, 14 gen. (Adnkronos) - “Mi auguro proprio che la riunione del centrodestra di oggi possa offrire a Silvio Berlusconi pieno sostegno per l'elezione al Quirinale. È stato Silvio Berlusconi a garantire sul piano internazionale i migliori rapporti per l'Italia. (LiberoQuotidiano.it)

Ed è anche ingenuo, o provocatorio, che Meloni e Salvini glielo chiedano. Così come non gli è piaciuto che ieri mattina Giorgia Meloni abbia voluto mettere a suo modo un altro aut aut. (Il Riformista)

Oggi è in programma un vertice di centrodestra a Villa Grande per parlare delle strategie sulla corsa al Quirinale Salvini ha sottolineato la volontà di vedere un centrodestra «compatto» sull’elezione del prossimo capo dello Stato. (Open)