"La variante Delta diventerà prevalente, la doppia dose protegge"

Live Sicilia SALUTE

Perciò insisto: dobbiamo difenderci tutti con due dosi per fermare il Covid”.

Secondo l’autorità sanitaria britannica Public Health England (PHE) AstraZeneca offre alti livelli di protezione proprio contro la variante delta: due dosi risultano efficaci al 92% contro il ricovero in ospedale

Penso che la variante Delta, come è accaduto a quella inglese, potrà diventare prevalente.

O– La variante Delta, già variante indiana, somiglia al diaframma che ci separa dall’ultimo miglio verso la felicità, nella corsa contro il Covid. (Live Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

AstraZeneca e variante Delta: quanto è efficace il vaccino L'azienda che produce AstraZeneca ha condotto una ricerca: i risultati relativi all'efficacia del siero contro la variante delta. (Virgilio Notizie)

Tra disorganizzazione e carenza di scorte, il “cambio” di politica sulle seconde dosi sta frenando la campagna vaccinale, mentre l’Italia inizia a prestare attenzione alla variante Delta del virus. L’Italia inizia a guardare con attenzione alla variante Delta. (Radio Popolare)

«Gli 81 casi di variante delta riscontrati in Lombardia ad esempio - conclude Pesole - sono stati comunicati ai giornali ma non alla comunità scientifica Lo standard peraltro non è rispettato da molti stati Ue, incluse Germania (nel 2021 ferma al 3,4%) e Francia (0,7%). (ilmessaggero.it)

Esaminando il quadro dell’offerta globale di pesce pescato, l’attuale aspettativa di Kontali è che la fornitura di pesce di fondo catturato in natura raggiungerà il massimo di 10 anni nel 2021, con oltre 7,6 milioni di tonnellate Al contrario, le catture della Russia sono passate da 101.880 tonnellate a 93.080 tonnellate durante lo stesso periodo. (pesceinrete.com)

Per fare ciò bisogna soprattutto vaccinare la popolazione giovane che, tipicamente, ha la maggiore frequenza di scambi sociali. Covid e variante delta: le notizie. Allerta variante Delta (ex indiana) in Lombardia: 81 casi. (il Resto del Carlino)

In Italia la circolazione della variante Delta (precedentemente denominata variante indiana) è al momento molto limitata. Per le due dosi del vaccino AstraZeneca, invece, c'era una protezione del 60% contro la variante Delta (e del 73% per la variante Alfa) (Gazzetta del Sud)