Ѐ morto Alessandro De Santis, interpretò Lillo in Johnny Stecchino

Ѐ morto Alessandro De Santis, interpretò Lillo in Johnny Stecchino
Sky Tg24 CULTURA E SPETTACOLO

A dare notizia della sua scomparsa, la famiglia alla quale Roberto Benigni ha inviato un messaggio di cordoglio.

il cordoglio di Roberto Benigni e i funerali. "Abbiamo ricevuto anche una lettera di cordoglio da Benigni e questo ci ha molto colpito", hanno riferito i familiari di De Santis, annunciando i funerali previsti per oggi nella chiesa di San Frumenzio a Roma

L'attore si è spento a Roma all'età di 50 anni. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Egli infatti si è aggiudicato il Premio Oscar nel 1999 in qualità di “miglior attore protagonista” per il film capolavoro “La vita è bella”. Il lutto di queste ore è devastante. Roberto Benigni è senza alcuna ombra di dubbio uno degli attori italiani più famosi non soltanto all’interno del nostro Bel Paese, bensì a livello globale. (il Democratico)

Così Dante si rivolge a Lillo dopo il rocambolesco e tragicomico viaggio tra le piaghe della città, su tutte "il traffico". Non girò scene a Palermo, ma è stato protagonista di uno dei dialoghi più ricordati del film cult "Johhny Stecchino", in cui Dante Ceccarini, interpretato da Roberto Benigni, cita proprio il capoluogo siciliano. (PalermoToday)

E' morto a Roma l'attore Alessandro De Santis, ricordato dal grande pubblico cinematografico per aver interpretato il personaggio di Lillo nel film Johnny Stecchino di Roberto Benigni del 1991. Maria, che in realtà è la moglie del gangster Johnny Stecchino, scompare di nuovo fino a quando non gli comunica di raggiungerla a Palermo. (la Repubblica)

Morto Alessandro De Santis: è stato Lillo in Johnny Stecchino

E' morto a Roma l'attore Alessandro De Santis, ricordato per aver interpretato il personaggio 'Lillo' nel film 'Johnny Stecchino' di Roberto Benigni. De Santis affetto dalla sindrome down, aveva 50 anni. (Tiscali)

Famosa la scena, che fece discutere così tanto da essere censurata nella versione della pellicola negli Stati Uniti, in cui il protagonista Dante (interpretato da Benigni) ingenuamente dava la cocaina all’amico Lillo come rimedio per il diabete. (Quotidiano di Ragusa)

Alessandro De Santis, che aveva vestito i panni di Lillo in Johnny Stecchino, è scomparso a 50 anni nella sua casa di Roma. Alessandro De Santis, l’attore affetto da sindrome di Down che aveva interpretato Lillo in Johnny Stecchino, è scomparso a Roma a 50 anni. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr