Presidi Udir: necessari interventi urgenti nelle scuole. Indispensabile garantire salute a lavoratori e studenti

Presidi Udir: necessari interventi urgenti nelle scuole. Indispensabile garantire salute a lavoratori e studenti
Orizzonte Scuola INTERNO

Ci sono evidenti emergenze strutturali che vanno al più presto sanate e consolidate con interventi di manutenzione urgenti.

Il sindacato Udir ha sempre ribadito come sia dovere dello Stato garantire la sicurezza a scuola a discenti e lavoratori.

Presidi Udir: necessari interventi urgenti nelle scuole.

Marcello Pacifico, presidente nazionale Udir, ha affermato che “il sindacato ha più volte sollevato l’annoso problema della sicurezza, che ancora non trova la giusta risposta normativa

Circa il 56% degli edifici scolastici del meridione necessita di interventi urgenti contro il 36% di quelli del Nord. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Alcune delle ragazze e dei ragazzi che hanno inviato i loro contenuti questa mattina hanno incontrato il Ministro Bianchi e i rappresentanti del Ministero Il documento è stato firmato nei giorni scorsi dal Ministro Bianchi e dal Capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio. (Orizzonte Scuola)

Cittadinanzattiva e la Giornata della Sicurezza nelle scuole, protagonista l’Istituto Omnicomprensivo di Guglionese e l’Istituto Scweitzer di Termoli. Ma si continua anche a fare prevenzione ed informazione sulla sicurezza scolastica e sui rischi naturali del proprio territorio? (Termoli Online)

Il Protocollo è stato firmato dal Ministro Bianchi e dal Commissario straordinario per la ricostruzione, Giovanni Legnini. Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi è intervenuto alla riunione dell’Osservatorio per l’edilizia scolastica che si è svolta oggi, 22 novembre, in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. (Tecnica della Scuola)

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, riunito l’Osservatorio sull’Edilizia scolastica

“La necessità di adeguare le scuole dal punto di vista della sicurezza strutturale resta un’ emergenza per il nostro Paese, così come occorre continuare a tenere alta l’attenzione e l’informazione sulla prevenzione dei rischi, ben oltre la pandemia”. (Il Fatto Quotidiano)

VILLA RUSCONI, sede comunale, Castano Primo. Tutte le visite saranno rivolte ad altri studenti delle scuole che hanno aderito all’iniziativa, in un interscambio culturale dove i protagonisti sono i giovani e le scuole!! (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi aprendo la riunione dell’Osservatorio per l’edilizia scolastica, che si è svolta questa mattina al Ministero, in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. (Scuolainforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr