Milano. La protesta dei No Green Pass in corteo in centro città: VIDEO

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Nuova tensione in serata per il tentativo del gruppo di testa sfondare il cordone degli agenti all’altezza di via Borgogna, dove ci sono state due cariche di alleggerimento che bloccato i manifestanti.

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 ottobre 2021 – Per il 13° sabato di fila, il movimento No Green Pass, si sono trovati in piazza Fontana nel pomeriggio, per, poi, sfilare per le vie del centro cittadino, creando notevoli disagi al traffico e alle linee di trasporto pubblico di superficie, al grido “Libertà”, ma, anche, dopo i recenti fatti di Roma, con gli striscioni e i cartelli contro il sindacato “Landini babbeo il popolo in corteo”, “Cgil Cisl e Uil i fascisti siete voi”, “Solidali con i portuali di Trieste”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri giornali

Andrò a portare pizze piuttosto oppure da Samer, dove non serve il Green pass» Parlando ai portuali rimasti in presidio al porto, Stefano Puzzer ha spiegato di essersi dimesso sia dal ruolo di vicepresidente che dallo stesso sindacato: «in seguito al caos generato dal comunicato di ieri sera, perché sono errori che ho commesso io. (triestecafe.it)

Per la manifestazione, traffico in tilt, Torna la protesta contro il certificato. (LiberoQuotidiano.it)

E aggiungono: «Il vero problema resta la tenacia del marasma di gente qualunque, convinta che impedire a un milione e mezzo di cittadini di godersi la città il sabato pomeriggio e la sera, sia un'attività del tutto legittima. (ilGiornale.it)

Qualcuno inizia a parlare con i giornalisti ma la folla ordina: «Non rispondete alle loro domande, manipolano tutto». Si comincia alle 16 in piazza Fontana con i manifestanti che arrivano in ordine sparso e la polizia che presidia: tempo mezz'ora si scaldano gli animi. (ilGiornale.it)

Otto, a ora, invece, le persone denunciate per interruzione di servizio pubblico, violenza privata, istigazione a disobbedire alle leggi e per manifestazione non preavvisata. Il corteo, che è sfilato per oltre cinque ore, infatti, ha sostanzialmente bloccato la circolazione, anche dei mezzi pubblici, fino a quando si è sciolta, dopo le 22, in piazzale Loreto. (laRegione)

Ancora una volta i manifestanti No Green Pass si sono ritrovati a Milano per manifestare. Analogo episodio quando gli stessi anarchici hanno guidato una parte del corteo verso la Regione Lombardia, anche in quel caso, respinti dalla polizia. (Metropolitan Magazine )