Raccolta rifiuti, maglia nera alla Campania: 105 Tir al giorno per esportare spazzatura

Raccolta rifiuti, maglia nera alla Campania: 105 Tir al giorno per esportare spazzatura
Il Mattino INTERNO

Li esportiamo, arricchendo la Lombardia che ne riceve 94mila tonnellate, la Spagna dove mandiamo 52mila tonnellate e il Portogallo cui destiniamo altre 48mila tonnellate.

Noi siamo incapaci di smaltire i nostri rifiuti da soli e gli altri si arricchiscono con i loro termovalorizzatori e le loro discariche.

La Campania ha il record in Italia di Tir in partenza che esportano.

Ogni giorno, partono dalla Campania ben 105 Tir carichi di rifiuti. (Il Mattino)

Su altri media

Gli incarichi di. Frosinone – Nuovo orario estivo per i bus È in vigore l’orario estivo del trasporto pubblico locale, attraverso le autolinee del gestore, Cialone Tour spa. (TG24.info)

Riscontri positivi anche per il servizio di pulizia stradale con una valutazione media pari a 7,42 e con una percentuale di soddisfatti del 90% Il servizio di raccolta rifiuti si conferma molto apprezzato con una valutazione media pari a 8,11. (MilanoToday.it)

Un ricorso che, se vinto, potrebbe riportare le lancette indietro di anni costringendo la Srr a un nuovo bando. Secondo il legale, questo avrebbe disorientato i partecipanti che, se avessero saputo degli indennizzi, forse avrebbero partecipato più numerosi. (Live Sicilia)

Faenza. Progetto per la raccolta differenziata Greenallu al Filanda Shopping Center

I carabineri della stazione forestale di Latina, nell'ambito di una specifica indagine relativa alla prevenzione e al contrasto di reati ambientali, hanno denunciato un uomo di Latina per gestione illecita di rifiuti. (LatinaToday)

Non si è riuscito a trovare l’accordo tra il comune, la ditta incaricata e gli operai, con questi ultimi che lamentano il mancato pagamento di tre mensilità. Proseguirà anche domani la protesta degli operai della nettezza urbana a Capo d’Orlando. (AMnotizie.it)

In tutto il 2020, il centro commerciale La Filanda, dove è già presente una macchina per la raccolta delle bottiglie PET, ha riciclato 603.000 bottiglie di plastica, pari a 15 tonnellate che hanno evitato emissioni nella atmosfera pari a 45 tonnellate di CO2. (ravennanotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr