Eicma si conferma il primo evento fieristico automotive sostenibile

Today.it ECONOMIA

- (Adnkronos) - Eicma si conferma anche nell'edizione 2021 come il primo evento fieristico al mondo del suo settore a essere certificato Iso 20121, lo standard internazionale per la gestione sostenibile degli eventi.

Il presidente di Eicma S.p.A. Pietro Meda, a margine del momento di consegna del certificato, ha sottolineato “che l’ottenimento di questo risultato rappresenta un importante riconoscimento per la l’attenzione con cui abbiamo organizzato il nostro evento. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie agli amici Ciro Pizzo, Davide Liccardo, Antonio Gallo, Diego Russo e Gianni Tiano abbiamo avuto la possibilità di esserci. Negli ultimi tre anni il mercato ha premiato queste moto e il futuro prossimo sarà sempre più a loro favore. (Il Tabloid)

“Trenord Day Pass” valido da tutta la Lombardia a Milano-Rho Fiera Milano A/R. Per “Artigiano in Fiera” Trenord propone il bliglietto speciale “Trenord Day Pass”, andata/ritorno a 15 euro per raggiungere da tutte le stazioni della Lombardia la stazione di Rho Fiera Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La misura, ora adottata con successo, è un grande passo avanti per una gestione più efficace ed efficiente di questa pesca. Quota di 250 tonnellate per lo squalo mako a pinne corte – Dopo giorni di intensi negoziati, l’UE e le 49 parti contraenti della Commissione internazionale per la conservazione dei tonnidi dell’Atlantico (ICCAT) hanno concluso l’incontro annuale di quest’anno. (pesceinrete.com)

Insomma, se c’è un ambito dove si concentra tutto quello che sta succedendo a livello di innovazione proprio quello della mobilità. (Il Tabloid)

Assumendoci con orgoglio la responsabilità di attuare e diffondere i principi di questo standard, rendiamo Eicma un riferimento internazionale nell’ambito delle manifestazioni fieristiche anche per la sostenibilità”. (Tribuna Economica)

Eicma è sempre l’occasione per scoprire le novità del settore ed iniziare a sognare con un manubrio in mano. Con il salone e la kermesse milanese, ritorna l’emozione simboleggiata da una moto rossa che sfreccia nel logo di Eicma 2021, immagine di chiara derivazione futuristica, movimento artistico d’avanguardia di inizio Novecento (Liguria Notizie)