Liguria,Pirondini (M5s): dopo confronto su temi sostegno a Orlando

Liguria,Pirondini (M5s): dopo confronto su temi sostegno a Orlando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Il Movimento 5 stelle ha sempre orientato la propria azione politica nell'esclusivo interesse dei cittadini, spesso anche a discapito dei propri legittimi interessi di forza politica. Nella Liguria martoriata dal malaffare della gestione Toti lavorare nell'interesse della cittadinanza significa costruire un'alternativa programmatica per mettere da parte un'esperienza di governo che in nove anni ha affossato le aspirazioni e le ambizioni dei liguri per realizzare una pratica di gestione della res pubblica incentrata sulla tutela degli interessi di pochi a discapito degli interessi di tutti". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Elly Schlein sembra vicina a segnare un punto importante (anche in chiave anti Meloni): il nome di Andrea Orlando come candidato unitario per la Regione è sempre più in rampa di lancio. Piccoli passi avanti per il centrosinistra verso la scelta di un candidato comune per le Regionali in Liguria. (Corriere della Sera)

E' la sintesi firmata da Andrea Orlando nell'ultima serata agostana davanti ai militanti della Festa Democratica nel primo entroterra del genovesato. "Fumata bianca o sotto con un altro nome". (Telenord.it)

Il Movimento 5 Stelle ha annunciato il proprio sostegno alla candidatura di Andrea Orlando del Partito Democratico per le prossime elezioni in Liguria. A confermare la decisione è stato Luca Pirondini, senatore pentastellato e inizialmente indicato come possibile candidato governatore per la coalizione. (Lettera43)

Campo largo, Orlando: “Fatti passi avanti, ma il tempo stringe”

Ma la certezza è che l’ex ministro dem, possibile candidato del centrosinistra alle Regionali in Liguria, è stanco di tutti i … Sperando che da qui a stasera, quando scadrà il suo ultimatum alla coalizione, succeda qualcosa di significativo. (Il Fatto Quotidiano)

Non c’è ancora l’ok ad Andrea Orlando candidato presidente alla Regione Liguria. Eppure il senatore del Movimento 5 Stelle Luca Pirondini, suo possibile competitor fino a qualche giorno fa, conferma «passi avanti» verso l’ufficializzazione di Orlando. (il manifesto)

Per me questa settimana, le prossime ore sono quelle decisive, non per una ragione legata diciamo a una mia eventuale disponibilità, ma perché se su di me non si chiude è giusto che ci sia il tempo necessario eventualmente per una ulteriore ricerca e poi costruire le condizioni perché chi, partendo a questo punto, si metta nelle condizioni di poter battere il centrodestra. (La Repubblica)