Non stiamo parlando abbastanza del capolavoro che Ranieri sta facendo alla Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rivista Undici SPORT

L’effetto-Ranieri esiste davvero, sono i giocatori che hanno lavorato con lui a dirlo in maniera chiara e incontestabile: il tecnico della Roma lavora a partire dai rapporti personali, crea connessioni e sinergie tattiche a partire da quelle umane. Questo, però, non vuol dire che il suo calcio sia un puro e semplice trionfo dell’amicizia, nel senso che molte delle sue scelte – tattiche e di formazione – sono forti, radicali, contro-intuitive e perciò inattese. (Rivista Undici)

Se ne è parlato anche su altre testate

Forte di un dato su tutti che testimonia al meglio la solidità di una squadra non iper-prolifica, ma assolutamente solida e quadrata. E' quella che è riuscita a fare la Roma con Ranieri alla sua guida: ora l'insperato e improbabile quarto posto è possibile, a tre giornate dalla fine. (Fantacalcio)

Stefano Cecchi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Sportiva: (CalcioNapoli24)

E da fiorentino lo dico con il dolore ancora fresco di domenica, con la Fiorentina che meritava qualcosa in più. Ma la #Roma di Ranieri è questa, una squadra cinica, intransigente, che al minimo errore ti condanna e poi si difende, con un calcio antico. (Tutto Juve)

Cecchi: "Ranieri è stato l'allenatore dell'anno, più di Conte" (Calcio Napoli 1926)

Diciannove risultati utili consecutivi. Una squadra trasformata dalla saggezza silenziosa di un maestro. (Radio Radio)

Se la fine del 2024 era stata da incubo, l’inizio del 2025 romanista è da sogno: si è passati letteralmente dalle stalle alle stelle, da una media-punti ai limiti della salvezza a una da tricolore. (IlRomanista.eu)