Pensioni in anticipo e con più soldi a luglio: le date dei pagamenti

ROMA on line ECONOMIA

Perché sia pagata la quattordicesima, il beneficiario deve avere compiuto 64 anni di età entro il 31 dicembre dell’anno di erogazione

La quattordicesima non spetta, comunque su tutte le pensioni: sono esclusi, ad esempio, i trattamenti di assistenza come la pensione d’invalidità civile.

I pagamenti delle pensioni di luglio 2021 saranno anticipati per scaglionare l’ingresso presso Poste Italiane e limitare il rischio contagio; il pagamento in anticipo è sicuramente una misura utile per evitare gli assembramenti davanti agli uffici postali. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ in arrivo un assegno aggiuntivo con la quattordicesima, vediamo a quali condizioni. Solamente chi rispetterà alcuni specifici requisiti potrà ottenere l’assegno integrativo il cui importo varierà dai 336 ai 655 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Altra, importante, differenza rispetto a Quota 100 è quella per cui con il pensionamento a 64 anni sarebbe comunque prevista una penalizzazione sull’assegno. Il tutto accettando sempre quel ricalcolo contributivo dell’assegno che rende la misura sostenibile (Money.it)

In questi casi, infatti, la banca prende i soldi dal conto del pensionato e li restituisce all’ente È possibile, ad esempio, autorizzare l’invio sul conto intestato all’ente presso cui il pensionato dimora. (ContoCorrenteOnline.it)

La quota 100, infatti, che le permetterebbe l’accesso, è in scadenza il 31 dicembre 2021 e non sarà prorogata Rispondiamo ad un lettore di Money.it che ci scrive:. “Gentile Redazione di Money.it,. Vorrei chiedere il vostro gentile supporto per capire quale potrebbe essere la finestra di uscita per accedere alla pensione. (Money.it)

Anche per questa operazione, tra l’altro, si deve presentare domanda all’INPS, dopo aver ricevuto al conseguente autorizzazione a versarli Quindi, se lei lo raggiunge nel 2023, deve presentare all’INPS la prima domanda entro il primo maggio 2022. (PMI.it)

Quando alla fine del 2021 sarà definitivamente archiviata Quota 100, resteranno sette diverse opzioni per accedere alla pensione, ma tutte impongono paletti stringenti che da un lato alzano l’età minima necessaria e dall’altro fanno scattare l’allarme sulla sostenibilità a lungo periodo del sistema previdenziale. (La Stampa)