Osimhen andrà in Coppa d'Africa? Due fattori decisivi: le condizioni a Natale e la sua volontà

Tutto Napoli SPORT

In ogni caso, se venisse convocato, il Napoli chiederebbe di poterlo far seguire dal proprio staff medico, magari coadiuvato da chi lo seguirà in seguito all'operazione di oggi.

I tempi di recupero parlano di almeno un mese per tornare a correre, anche se potrebbero volerci più giorni.

Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore, che però si è sempre mostrato molto attacco alla Nazionale nigeriana. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno Questo quanto comunicato nel bollettino medico pubblicato dal club azzurro: "Victor Osimhen è stato operato questa mattina dal Prof. Tartaro, coadiuvato dal dott. (Tuttosport)

Sono stato a Milano a vedere la partita, dovevo incontrarlo dopo la gara ma a causa dell'infortunio non ho potuto. Lo ha dichiarato Oma Akatugba, membro dell'entourage di Osimhen, intervenuto a Radio Marte: "De Laurentiis gli ha scritto? (Corriere dello Sport.it)

Il Napoli dovrà fare a meno di Victor Osimhen per tre mesi pieni . Osimhen in 14 partite stagionali finora aveva prodotto 9 gol e 2 assist: vediamo come il Napoli guardando all'interno della propria rosa può sopperire a questa mancanza. (Eurosport.it)

L’ex medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, è intervenuto quest’oggi a “Febbre a 90“, trasmissione in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Osimhen è stato molto sfortunato con Skriniar, che non s’è fatto nulla (CalcioNapoli24)

Di norma c’è un ventaglio di ipotesi, l’operazione di riduzione della frattura senza l’inserimento di placche, oppure quella più probabile per Osimhen appunto con le placche in titanio». Sarà inserita qualche placchetta di titanio nel caso fosse confermata la prima diagnosi, ovvero frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico. (Corriere del Mezzogiorno)

Disattese dunque le speranze di Luciano Spalletti, che nella one to one con Sky aveva espresso la sua speranza di riaverlo nella partita contro il Milan in programma il 19 dicembre Con tre mesi di stop, il giocatore salterà la parte finale del 2021 e l'inizio del prossimo anno compresa la Coppa d'Africa in Camerun: se rispetterà i tempi di recupero, si potrà rivedere in campo verso la fine di febbraio. (Sky Sport)