Condannati i banchieri rossi: "abbellirono" i conti di Mps

ilGiornale.it ECONOMIA

Ieri Profumo e Viola vengono condannati per aggiotaggio e false comunicazioni sociali, giudicati colpevoli di avere mentito ai mercati sullo stato di salute della più antica banca del mondo.

È il processo che la Procura di Milano non voleva celebrare, sono le condanne che la Procura non voleva che fossero emesse.

A cercare di opporsi, solo lo sparuto gruppo degli avvocati di parte civile, i piccoli azionisti devastati dal dissesto. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Profumo e Viola sono stati anche condannati a 5 anni di interdizione dai pubblici uffici e a 2 anni di interdizione di contrattazione con la pubblica amministrazione e dalla rappresentanza delle società. (LA NAZIONE)

Per Profumo (attualmente presidente di Banca Leonardo), Viola e Paolo Salvadori (ex presidente del collegio sindacale di Mps) la Procura aveva chiesto al gip l’archiviazione, respinta, ribadendo la proposta di assoluzione nel dibattimento dello scorso giugno. (Il Riformista)

Le azioni Leonardo hanno perso fino al 3% all’apertura di Piazza Affari. Previsioni ottimistiche su Leonardo. La novità della condanna di Profumo non sta intaccando le previsioni ottimistiche degli analisti sulle prossime performance in Borsa di Leonardo. (Money.it)

Forti vendite su Leonardo mentre scoppia bagarre politica su Profumo Profumo è stato condannato in primo grado a sei anni di reclusione in qualità di ex presidente Mps per il reato di aggiotaggio e false comunicazioni sociali. (Il Sole 24 ORE)

Analisi tecnica del titolo. Leonardo si trova in una situazione critica dal punto di vista grafico. Nonostante il 2020 molto difficile in Borsa (-55% il saldo di Leonardo), tra gli analisti figura una netta prevalenza dei consigli d’acquisto sul titolo. (Finanzaonline.com)

Per gli analisti, che non si attendono discontinuità nella gestione della società, Leonardo vale più della quotazione attuale. Anche Equita ha ribadito stamani il rating buy e il prezzo obiettivo a 9,2 euro su Leonardo. (Milano Finanza)