Il milanese che ferisce un poliziotto alle spalle e gli altri 60 'nogreenpass' denunciati

MilanoToday.it INTERNO

Altre 6 persone, poi, saranno deferite, oltre che per i reati suddetti, anche per istigazione a disobbedire alle leggi e per manifestazione non preavvisata.

Altri 3, infine, i manifestanti denunciati anche per rifiuto di indicazioni sulla propria identità, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

Il giovane manifestante è stato bloccato a Porta Venezia mentre cercava di allontanarsi in metro.

A finire in manette un 25enne milanese che, davanti alla stazione centrale di Milano, ha colpito violentemente alla schiena un poliziotto in servizio, causandogli gravi traumi. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per lo più anarchici a Milano, Forza Nuova ed ex Nar a Roma. E che adesso fa temere per le prossime piazze, in vista del 15 ottobre quando scatterà l'obbligo di green pass nei posti di lavoro pubblici e privati. (il Giornale)

Noi parliamo di Roma, Torino, Varese altri parlano di altro. Così il leader della Lega a margine di un appuntamento elettorale a Roma. (LaPresse) “Una manifestazione di partito il sabato prima del voto è al di fuori della legge“, così il leader della Lega Matteo Salvini commenta la mobilitazione antifascista indetta dopo gli attacchi alla Cgil durante la manifestazione contro il Green pass. (LaPresse)

La firma, social, è quella di Luigi Bragonzi, appena eletto come consigliere al municipio 2 di Milano con 118 voti tra le fila della Lega. Poco dopo il profilo Facebook di Bragonzi è diventato privato, ma sul suo Instagram c'è ancora qualche traccia - evidente - di posizioni apertamente no green pass. (MilanoToday.it)

Sul belga pendeva un mandato d'arresto internazionale emesso dalla Corte distrettuale del Texas (Stati Uniti) per frode informatica e furto aggravato d'identità. Gli agenti lo hanno arrestato e portato nel carcere di San Vittore dove è a disposizione delle autorità per le procedure di estradizione (MilanoToday.it)

Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. Oggi più che mai - soprattutto dopo gli sciagurati eventi di sabato - è necessaria una partecipazione la più ampia possibile allo sciopero e alle varie manifestazioni indette per oggi dai sindacati di base. (L'AntiDiplomatico)

Così il leader della Lega a margine di un appuntamento elettorale a Roma. (LaPresse) “Una manifestazione di partito il sabato prima del voto è al di fuori della legge“, così il leader della Lega Matteo Salvini commenta la mobilitazione antifascista indetta dopo gli attacchi alla Cgil durante la manifestazione contro il Green pass. (LaPresse)