Nintendo Switch OLED, un teardown rivela disposizione interna e curiosità

A proposito dello schermo, il pannello OLED prodotto da Samsung che troviamo su Nintendo Switch modello OLED è per forza di cose più fragile rispetto al precedente LCD, ma non quanto quello di uno smartphone.

Per saperne di più sulle novità e le prestazioni della console, date un'occhiata alla nostra recensione di Nintendo Switch OLED

Come nel caso del dissipatore di PS5, questa scelta è probabilmente dovuta al fatto che il sistema di raffreddamento originale vantava prestazioni superiori al necessario e il nuovo schermo richiedeva più spazio. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'unità di archiviazione più grande da 64 GB di Switch OLED ora fa parte della scheda madre Tutti questi nuovi pezzi esterni significano che anche all'interno di Switch OLED dovevano esserci cambiamenti. (Eurogamer.it)

Mentre ci si aspettava che la prossima versione della console fosse proprio Switch Pro, Nintendo ha spiazzato tutti i rumor. Le chiacchiere intorno a Switch Pro, modello potenziato dell’attuale console Nintendo, sono state al centro della discussione per molti mesi, in tutto il mondo. (Spaziogames.it)

Per celebrare l'importante traguardo, Ninjala regalerà a tutti gli utenti che effettueranno l'accesso entro il 1 dicembre 100 Jala, la valuta in-game spendibile per l'acquisto di oggetti cosmetici con cui personalizzare l'esperienza. (Multiplayer.it)

I rumor erano stati riaccesi in seguito a un report di Bloomber, dove dichiarava che diversi studi sarebbero in possesso di un kit di sviluppo 4K. Ovviamente si tratta solo di un rumor e Nintendo non si è ancora espressa a riguardo, quindi non ci resta che aspettare per sapere i futuri piani della casa di Kyoto (NintendOn)

Certo sarebbe bello poter giocare ad un titolo della saga di Konami, magari su Nintendo Switch Lite, chiudendosi al buio con un paio di cuffie. Ogni tanto capita che arrivino dei giochi, quasi del tutto a caso, con delle uscite a sorpresa, e stavolta tocca a Nintendo Switch che avrà il “suo” Silent Hill. (Spaziogames.it)

Mentre Nintendo ha da poco lanciato Switch Modello OLED, in rete continuano ad emergere rumor relativi a quello che dovrebbe essere Nintendo Switch Pro. Stando a quanto emerso, la console non si chiamerà Switch Pro ma Switch 2/Switch 4K, tutto dipende da come il marketing presenterà il prodotto. (Eurogamer.it)