Alfa Romeo, IA e 5G per esaltare la dinamica di guida

FormulaPassion.it ECONOMIA

L’ingresso nel gruppo Stellantis e l’annuncio del passaggio all’elettrificazione totale hanno fatto tremare molti appassionati e clienti di Alfa Romeo, legati al marchio italiano per le emozioni e per la dinamica di guida offerta dalle sue vetture. La preoccupazione è infatti che con la transizione verso la mobilità sostenibile si vadano a perdere del tutto quelle caratteristiche che hanno reso celebri le vetture del Biscione. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Alfa Romeo come tutti i marchi che fanno parte del gruppo Stellantis ha deciso di convertire la sua produzione nei prossimi anni alle auto elettriche al 100 per cento. Questo significa che piano piano le attuali auto con motori a combustione saranno rimpiazzate da quelle a zero emissioni con la transizione che si dovrebbe completare entro la fine del 2027. (ClubAlfa.it)

Un piccolo Suv, sulla stessa base tecnica della Jeep Avenger, e una berlina da 800 Cv: così l’Alfa diventerà elettrica, col primo modello in uscita tra 2 anni. La strada è tracciata: a partire dal 2027 in gamma ci saranno solo Alfa elettriche. (Vaielettrico.it)

Alfa Romeo sta lentamente avviandosi verso un completo processo di elettrificazione. La prima novità della nuova era del Biscione è stata rappresentata dalla Tonale, SUV da segmento C, proposto recentemente anche con alimentazione ibrida plug-in, nel futuro Alfa Romeo tante le novità che le consentiranno un netto e preciso posizionamento tra i veicoli a basse e zero emissioni (LEV e BEV). (Money.it)

Nel 2024 arriverà poi il SUV di segmento B, un modello che consentirà di ampliare la platea della clientela del Biscione e rappresenterà anche il primo modello completamente elettrico del brand di Stellantis. (FormulaPassion.it)

Una berlina elettrica da 800 CV, dotata di software e tecnologie avanzate che aiuteranno il conducente a scegliere il meglio per divertirsi al volante, esaltando la dinamica di guida in pieno stile Alfa Romeo (FormulaPassion.it)

L’ex portiere ritiene fondamentale per la sua crescita la partenza all’estero. Io in A ho fatto tanta panchina e quando ho giocato ho fatto bene. (Inter-News)