Kriechmayr fermato da un test anti Covid, ma c'è ancora la speranza di poter gareggiare a Wengen

NEVEITALIA.IT SPORT

Vincent Kriechmayr si trova, proprio all'inizio di un blocco di gare fondamentali per la sua stagione, con cinque appuntamenti di velocità in poco più di una settimana tra Wengen e Kitzbuehel, in una situazione non semplice.

A quanto pare e come ha confermato il “Kronen Zeitung”, ci sarebbero però dubbi sul risultato (sarebbe il classico “falso positivo”) dopo che gli altri test sono risultati negativi. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Il velocista austriaco Vincent Kriechmayr non era al via questa mattina alle prove cronometrata della discesa di Wengen, sul mitico Lauberhorn, perchè risultato positivo al covid19. (Fantaski.it)

Va assolutamente ricordato il motivo per cui il 30enne non ha preso parte alle due prove cronometrate. Il regolamento della FIS prevede che per disputare una discesa libera bisogna aver preso parte ad almeno una prova cronometrata. (OA Sport)

La regola prevede che basti partire e l'austriaco si è fermato dopo pochi metri Vincent Kriechmayr non ha potuto farlo nei giorni passati causa positività al Covid, ma gli organizzatori gli hanno concesso la possibilità di farlo subito prima della gara, dopo la sua negativizzazione. (NEVEITALIA.IT)

Sicuramente la familiarità dell’atleta con la pista, che l’ha visto trionfare nel 2019, ha giocato un ruolo significativo Si tratta di una notizia inaspettata in quanto l’atleta austriaco non aveva potuto fare neppure una prova della pista a causa della quarantena per il Covid-19. (SPORTFACE.IT)

Quinta discesa stagionale di Coppa del Mondo, la prima delle due previste sul Lauberhorn di Wengen che, solo domani, si presenterà nella sua completezza e magnificenza. Alle 9.45 di questa mattina, Kriechmayr ha semplicemente dovuto aprire il cancelletto, fermandosi 10 metri dopo e validando così una prova e la possibilità di gareggiare. (NEVEITALIA.IT)

Vincent Kriechmayr non ha potuto farlo nei giorni passati causa positività al Covid, ma gli organizzatori gli hanno concesso la possibilità di farlo subito prima della gara, dopo la sua negativizzazione. (Eurosport IT)