Gli Usa vogliono interrompere le esercitazioni Nato in Europa

Gli Usa vogliono interrompere le esercitazioni Nato in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Gli Usa hanno informato i loro alleati dell'intenzione di interrompere la partecipazione alla pianificazione di future esercitazioni militari in Europa. Lo scrive il quotidiano svedese Expressen. Secondo fonti dell'Expressen, il blocco della pianificazione americana non si applica alle esercitazioni già decise nel 2025. Se l'intenzione degli Stati Uniti dovesse restare in vigor… (L'HuffPost)

Su altri giornali

Il presidente americano vuole lo stop delle esercitazioni in Europa (LAPRESSE)

La chiave è agire rapidamente ed efficacemente”. Inizia la svolta diplomatica ucraina: “Ci sono proposte realistiche sul tavolo. (Il Fatto Quotidiano)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Nato, gli Usa vogliono abbandonare le esercitazioni in Ue

Nel giro di un anno centomila americani, tra soldati e famiglie, lasciarono la Francia decisa a… Formalmente Parigi resta nell’alleanza atlantica, ma recupera la sua indipendenza militare e chiude le basi Nato sparse nel paese. (La Stampa)

Nel ridisegnare gli equilibri militari europei, Donald Trump starebbe pensando a una rivoluzione che va ben oltre la questione ucraina. Secondo fonti interne alla Casa Bianca, citate dal quotidiano svedese Expressen, il presidente americano vuole smettere di partecipare alle esercitazioni della Nato in Europa, anche se la sua scelta non si applicherebbe a quelle già previste nel 2025. (ilmessaggero.it)

Lo riporta il quotidiano svedese Expressen, come riferisce Rbc Ukraine. Nello specifico, questa decisione avrà ripercussioni su diverse esercitazioni in Svezia. (Il Sole 24 ORE)