Variante indiana, Moratti: in Lombardia per ora non sono stati identificati casi

L'Eco di Bergamo INTERNO

L’assessore ha spiegato come «in Lombardia, a oggi, non sia stata ancora sequenziata alcuna variante indiana del Covid-19».

Sono poi stati genotipizzati anche 185 casi definiti come «“altra variante” che - ha sottolineato Letizia Moratti - per la Direzione generale Welfare non sono d’interesse scientifico e all’interno della quale non risulta comunque quella indiana»

Variante indiana, Moratti: in Lombardia per ora non sono stati identificati casi La vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha risposto a un’interrogazione durante il Consiglio regionale. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Nei prossimi anni, per i soggetti più a rischio e più esposti, saranno necessarie delle dosi di richiamo aggiornato con varianti E ora sembra a portata di mano il «target» dichiarato della campagna massiva: 6,6 milioni di lombardi vaccinati entro luglio. (ilGiornale.it)

"L'Italia è indietro con le genotipizzazioni – ha poi detto Letizia Moratti al Pirellone secondo quanto riporta l'agenzia Ansa -. L'Ats Bergamo ha inviato i campioni dei sei passeggeri positivi al Covid-19 in un laboratorio, dove si accerterà se i sei siano stati infettati dalla variante indiana del virus (Fanpage.it)

Il numero complessivo di ricoveri in area critica è di 535 (542 ieri, 536 due giorni fa). Nelle ultime 24 ore si segnala quindi un aumento rispetto ai 23 decessi segnalati dal bollettino di ieri, per un totale di decessi da inizio monitoraggio pari a 32.973. (Open)

Coronavirus, il bollettino di oggi 3 maggio: in Lombardia 637 nuovi casi e 28 vittime. Nessun nuovo caso in provincia di Lodi. Oltre 4 mila i guariti in Regione. (La Repubblica)

Infine, i laboratori lombardi hanno genotipizzato anche ulteriori 185 casi classificati sotto la dicitura di “altra variante”. «Al momento – ha proseguito la vicepresidente Moratti – nei laboratori di riferimento regionale, da dicembre, sono stati identificati 5.423 casi di variante inglese, 33 di quella sudafricana, 50 di quella giappo-brasiliana, 34 di quella nigeriana». (Prima Monza)

Sono poi stati genotipizzati anche 185 casi definiti come 'altra variante' che non sono d'interesse scientifico", e che comunque non comprendono la variante indiana. Non c'è la variante indiana del covid in Lombardia (MilanoToday.it)