Vaccino anti covid in azienda, i "big" liguri si preparano: ecco come funzionerà

GenovaToday INTERNO

La stima è che, salvo ostacoli, le aziende in Liguria possano iniziare a vaccinare a maggio.

La seconda possibilità è quella della convezione con strutture private, la terza le strutture territoriali dell’Inail

Quando, cioè, la campagna entrerà nel vivo con la fascia d’età dai 18 ai 60 anni, quella dei grandi numeri.

Il Piano prevede tre strade percorribili la prima prevede il vaccino direttamente in azienda utilizzando il medico competente o operatori sanitari ingaggiati appositamente. (GenovaToday)

La notizia riportata su altre testate

C’è un nuovo protocollo sottoscritto fra il Governo e le parti sociali per poter somministrare i vaccini anche sul luogo di lavoro: ecco cosa prevede il documento. Con questo protocollo l’intento è quello di permettere ai datori di lavoro di poter organizzarsi autonomamente per vaccinare i propri dipendenti attraverso determinate procedure. (Altranotizia)

Ogni lavoratore deve essere lasciato libero di scegliere e ha diritto alla riservatezza I medici delle aziende possono svolgere il corso dell’Istituto superiore di sanità on line. (Vanity Fair Italia)

Roma, 8 apr. Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa (LaPresse)

Il governatore della Lombardia ritiene che i numeri dei contagi al momento siano da zona arancione. Da venerdì potremmo essere inseriti in zona arancione”, ha dichiarato ancora a Rtl 102.5 (LaPresse)

La protesta quindi è comprensibile ma la violenza no: va condannata senza se e senza ma» «Dobbiamo decidere che se i vaccini non arrivano ce li dobbiamo comprare». (Il Giornale di Vicenza)

Da parte sua, il virologo Roberto Burioni, dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha invitato alla cautela e, in un tweet, ha scritto: "Vaccini e varianti. "La quarta ondata sarà più diffusa" ha detto Koji Wada, professore dell’Università di Tokyo, "dobbiamo iniziare a discutere come estendere a Tokyo misure specifiche". (iLMeteo.it)