Vaccino Covid: varianti, positivi dopo dopo vaccinazione e richiamo, l'esperto fa chiarezza

Ultim'ora News SALUTE

I dati anche di ieri di Pfizer dimostrano che il vaccino copre anche le varianti brasiliana e sudafricana.

Più vacciniamo, meno virus gira, meno virus creerà varianti.

Secondo me siamo in ritardo, dovremmo fare molto di più, dovremmo vaccinare molto rapidamente anche alla luce di queste varianti che stanno circolando.

Distribuzione vaccino, obiettivo organizzazione e celerità. Primo punto è l’organizzazione di una campagna vaccinale che non ha precedenti nella storia. (Ultim'ora News)

La notizia riportata su altri giornali

A Martina Franca, il centro servizi in Piazza d’Angiò;. a Crispiano, l’ambulatorio vaccinale presso il poliambulatorio del distretto socio sanitario;. a Grottaglie, l’ambulatorio vaccinale presso il dipartimento di prevenzione;. (La ringhiera)

E' accaduto a Orlando, California: oltre alla mascherina e visiera le donne hanno indossato cuffie, guanti e occhiali e, come riporta la polizia, hanno modificato il loro anno di nascita sulle registrazioni delle vaccinazioni per aggirare il sistema statale, che dà la priorità alle persone di età pari o superiore a 65 anni. (Corriere TV)

"Un buon successo considerato che gli appuntamenti sono stati comunicati un giorno prima, tramite sms e telefonata — ha commentato l'assessore al Welfare Letizia Moratti —. La fascia d'età maggiormente coperta è quella tra i 50 e i 59 anni, con 145.116 'pazienti' sul totale. (MilanoToday.it)

FAQ Lazio per docenti e ATA Di. La Regione Lazio dedica uno spazio alla sezione FAQ sul sistema di prenotazione regionale vaccino anti-Covid 19 per il personale scolastico e universitario under 55, non studenti. (Orizzonte Scuola)

Ma ecco che arriva la beffa: i vigili costretti a stare a casa per le reazioni del vaccino ci rimettono pure i soldi, chiediamo quindi che il comando consideri tale periodo di malattia come infortunio covid, in modo da non creare un danno economico ai lavoratori” Beffa per i vigili. (Imola Oggi)

È questo il tributo che il mondo della sanità in questo momento ha il dovere di dare al mondo della scuola» È questo il tributo che il mondo della sanità in questo momento ha il dovere di dare al mondo della scuola». (SanteramoLive.it)