Vendetta lampo della Meloni. Giorgia fa shopping in Forza Italia. E in Calabria salta l'intesa

LA NOTIZIA INTERNO

Il centrodestra ha deciso di convergere sul civico Fabio Battistini, indicato dal leader leghista Matteo Salvini, come candidato sindaco a Bologna.

“La volta scorsa Salvini impose un candidato della Lega, questa volta ha imposto un candidato civico.

Dopo il via libera della Lega e di FdI, anche FI si è rassegnata a dire sì all’imprenditore.

“Malan fa politica da tanti anni, la sua scelta di oggi dimostra anche che siamo in grado di attrarre classe dirigente. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri media

Dice infatti Giorgia: «Oggi la candidatura di Roberto Occhiuto alla presidenza della Calabria è frutto di una delle regole che sono saltate e quindi la valutazione va fatta». Tempo di lettura 2 Minuti. (Quotidiano del Sud)

"Non mi piego al nazismo vaccinale". Il deputato leghista Claudio Borghi, consigliere economico di Salvini, non vuole dire se si è immunizzato: "Credo siano fatti miei". (la Repubblica)

"Certo, gli alleati che plaudono al Pd contro noi.". Poi, a chi gli chiede dei rapporti nel centrodestra, dopo la vicenda Rai, Meloni risponde: "Quello che è successo ha lasciato un segno, quello che possiamo fare continueremo a farlo" (Adnkronos)

Se alla confusione aggiungessimo gli obblighi non aiuteremmo la campagna vaccinale". L'unico modo che abbiamo per favorire la campagna vaccinale è combattere l'assenza di trasparenza e confusione. (Video - La Stampa)

Il Messaggero oggi passa in rassegna una serie di scatti mancati: quelli dei parlamentari che ricevono il vaccino contro Covid-19. O non perverranno, come ha fatto sapere lo stesso Salvini. (Open)

Lui stesso parla di un addio doloroso, ma inevitabile: «Ho deciso di lasciare Forza Italia nelle ultime 48 ore. E Malan lascia Forza Italia per la Meloni. (Liberoquotidiano.it)