Europa contiene i danni, Piazza Affari meglio delle altre con spread verso 170

Europa contiene i danni, Piazza Affari meglio delle altre con spread verso 170
Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

Il Ftse Mib, comunque in calo, lima le perdite e ritrova la soglia dei 17.000 punti, con lo spread che cala verso quota 170 punti, dai 187 della chiusura di ieri.

In coda al listino i titoli del lusso con Ferragamo a -3,8% e Moncler a -2,6%.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sui mercati tornano a prevalere i timori per le conseguenze sull’economia globale legate al Covid-19, che continua a diffondersi a livello mondiale. A testimonianza di questo, dal fronte macro è giunto il pessimo dato sulle richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti (Finanzaonline.com)

Si tratta di livelli mai visti prima, che infrangono il vecchio record di 695mila richieste nel 1982. Gli investitori guardano anche ai numerosi dati macro usciti prima dell'avvio, tra cui, in particolare, il pessimo dato sulle richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti (Yahoo Finanza)

Lo S&P500 perde il 3,37% a 2.541,47 punti, il Nasdaq cede il 3,79% a 7.502,38 punti, mentre il Dow Jones arretra del 4,06% a 21.636,78 punti. (LaPresse) - Nonostante il via libera al pacchetto di misure a sostegno dell'economia da 2.000 miliardi di dollari Wall Street chiude in profondo rosso. (LaPresse)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Avvio in rialzo per le borse europee sulla scia dell'accordo trovato negli Usa sul maxi piano di aiuti da 2.000 miliardi di dollari per contrastare gli impatti dell'emergenza coronavirus. Fca sospesa per eccesso di rialzo Piazza Affari accelera, con il Ftse Mib che arriva a superare il 3%. (AGI - Agenzia Italia)

È stato il mercato Orso più breve nella storia: soltanto 11 sedute. Il Dow Jones risale sul Toro a tempo di record. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti