Regno Unito, stop alla detenzione dei cittadini Ue fermati alla frontiera

la Repubblica INTERNO

In sostanza la Gran Bretagna accoglierà solo lavoratori altamente qualificati, non più chi veniva a fare il commesso o il cameriere

Nel centro on questione c'è anche stato un focolaio di Covid, rendendo ancora più scioccante la detenzione.

l governo britannico fa retromarcia e decide di fermare le detenzioni di cittadini dell'Unione Europea entrati nel Regno Unito senza la documentazione necessaria per lavorare. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Brasile riceve 3,9 milioni dosi vaccino AstraZeneca. Il Brasile ha ricevuto 3,9 milioni di vaccini Oxford/AstraZeneca, acquistati in base all’accordo firmato con il programma globale Covax Facility sponsorizzato dall’Oms. (Corriere del Ticino)

L'Irlanda del Nord non potrà ricevere Osimertinib, un nuovo farmaco antitumorale per i pazienti con carcinoma polmonare in stadio iniziale, a causa di limitazioni burocratiche derivategli dalla Brexit. (ilmessaggero.it)

I cittadini Ue fermati alla frontiera con la Gran Bretagna perché senza i documenti validi per l’ingresso, introdotti dalle nuove regole sull’immigrazione del dopo Brexit, non saranno più detenuti nei centri di raccolta e di reclusione per migranti. (Il Fatto Quotidiano)

Le famiglie – che sono state una delle frontiere più avanzate della resilienza – sono state colpite da lutti, sofferenze e dalle pesanti conseguenze sociali causate dalle inevitabili misure di contenimento: questo aspetto accresce la necessità di attenzione nei loro confronti per realizzare una efficace ripartenza”. (LaPresse)

Chi vince e chi perde nel risiko bancario del dopo Brexit e del dopo pandemia che ha sdoganato la possibilità di lavorare da remoto anche per i super banchieri delle banche d’investimento? La società di consulenza Paris Europlace nel 2016 prevedeva che Brexit avrebbe creato 10.000 nuovi posti di lavoro nel settore finanziario a Parigi entro il 2025. (Business Insider Italia)

Regole che prevedono il rilascio di un visto a condizioni specifiche e che vanno verificate "prima di partire" Le regole post Brexit Regno Unito, stop a reclusione di cittadini UE fermati alla frontiera senza visto di lavoro o studio. (Rai News)