Carnevale alternativo a Samassi: iniziative social per vivere ugualmente la festa più allegra dell'anno

Casteddu Online INTERNO

Samassi – Carnevale alternativo: iniziative social per vivere ugualmente la festa più allegra dell’anno.

Il covid-19 annulla anche il decennale appuntamento samassese, molto sentito e atteso non solo dai più piccoli.

“Tutti sanno quanto ai samassesi il carnevale sta nel cuore – comunica Massimiliano Cocco – Siamo nati e cresciuti con questo appuntamento annuale”

Per non far morire la tradizione e vivere ugualmente il carnevale, il ‘Comitato Carnevale Samassese 2.0’ e il gruppo social ‘Samassesi per il Mondo’ hanno organizzato un contest e una sfilata virtuale. (Casteddu Online)

Su altri giornali

Il provvedimento si reso necessario a seguito di un focolaio di Covid 19 Il sindaco Paolo Truzzu, con propria Ordinanza n. 9 del 12.02.2021, ha disposto la chiusura temporanea e in via precauzionale per la sanificazione dei locali, dal giorno 13 al giorno 15 febbraio, dei locali scolastici della sede della Scuola Secondaria Statale di 1° Grado Ugo Foscolo di Via S. (S&H Magazine)

C’erano tantissime persone, amici, parenti e conoscenti stamattina nel piazzale del cimitero di San Michele a Cagliari, per rendere l’ultimo saluto a Gianmarco De Agostini, il trentenne di Sant’Avendrace morto mercoledì nel terribile incidente sulla Sulcitana. (vistanet)

È stata altresì contestata la scarsa igiene generale dei locali e carenze strutturali, con sanzioni amministrative rispettivamente di mille e duemila euro (Casteddu Online)

Sul mercato la droga recuperata dai carabinieri avrebbe potuto fruttare 100mila euro In tasca l'uomo aveva anche le chiavi di un B&B di Sassari dove i militari hanno trovato 7 carte di credito, il materiale per espellere dal corpo "in sicurezza" lo stupefacente ingerito e 38 ovuli che il venezuelano aveva portato in Sardegna dentro il proprio addome dopo averli inghiottiti. (La Nuova Sardegna)

Sul territorio, dei 40.037 casi positivi complessivamente accertati, 9.313 (+42) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.425 (+8) nel Sud Sardegna, 3.406 (+4) a Oristano, 7.983 (+14) a Nuoro, 12.910 (+19) a Sassari Sono invece 350 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-8 rispetto al dato di ieri), mentre sono 33 (invariati) i pazienti in terapia intensiva. (YouTG.net)

L'annuncio è del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che vuole ricordare così il trentenne cagliaritano morto in un tragico incidente sulla Statale 195. Per questo credo sia giusto intitolare uno degli skatepark che sorgerà in città a Gimmy". (YouTG.net)