Roma, i No Green Pass non mollano: annunciate proteste e sit in da venerdì

RomaToday INTERNO

A convocare il sit in a piazza Santi Apostoli, l'avvocato Edoardo Polacco, presidente delle Sentinelle della Costituzione.

Con lui anche il gruppo Salviamo i Bambini dalla Dittatura Sanitaria e il Fisi, il sindacato dei medici che non è d'accordo con il Green Pass.

L'obiettivo dei No Green Pass è quello di iniziare uno "sciopero ad oltranza" per venerdì e scendere in piazza sabato.

La protesta dei No Green Pass non si ferma. (RomaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Sono attese mille persone, ma potrebbero essere molte di più, vista la giornata particolare, che segna l'introduzione dell'obbligo di green pass in tutti i luoghi di lavoro. A cura di Enrico Tata. (Fanpage.it)

Preavviso in questura. Nel pomeriggio i comitati no Green pass hanno presentato in questura a Firenze un preavviso per il corteo da tenere L'appello di Nardella. "Mi auguro che la manifestazione no green pass di venerdì avvenga nel totale rispetto delle regole democratiche. (LA NAZIONE)

Così, il corteo "No Green Pass" di Firenze è sì autorizzato a livello generale, ma condizionato da quelle che saranno le indicazioni centrali per la messa a punto del tracciato definitivo. (LA NAZIONE)

Gli organizzatori hanno chiesto alla Questura di poter sfilare in corteo dalla stazione di Santa Maria Novella a piazza Ghiberti, passando per il Duomo. Nei giorni scorsi era circolato un volantino, rimbalzato sui social, Telegram e Facebook, un volantino firmato «cittadini toscani» e «studenti contro il green pass». (Corriere Fiorentino)

Il corteo comunque partirà da corso Garibaldi e arriverà in corso Garibaldi, ma con il divieto di passare per le piazze. Si confida su questi presupposti e sulla necessità di ricercare i necessari punti di equilibrio anche per la manifestazione di sabato prossimo (PadovaOggi)