SanPa, per Netflix arriva una querela per diffamazione aggravata: ecco cosa sta accadendo

SanPa, per Netflix arriva una querela per diffamazione aggravata: ecco cosa sta accadendo
Trendit CULTURA E SPETTACOLO

Come la presunta morte per Aids di Vincenzo Muccioli, da ricondurre a una altrettanto presunta omosessualità.

A sporgere querela sarebbero stati i figli del defunto Vincenzo Muccioli, fondatore della Comunità di San Patrignano, raccontata appunto nella docu-serie su Netflix.

Su Il Fatto Quotidiano Magazine, da dove prendiamo la notizia, leggiamo i dettagli alla base delle querela nei confronti di Netflix:. (Trendit)

Su altri giornali

Secondo i figli di Muccioli, assistiti dall’avvocato Alessandro Catrani, la serie fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore. Sempre secondo la querela vi sarebbero delle allusioni e bugie come la presunta morte per Aids di Vincenzo Muccioli da ricondurre a una altrettanto presunta omosessualità. (IL GIORNO)

Ovvero ad un’infezione da Hiv, contratta a causa del suo stile di vita e dei suoi comportamenti privati» (Corriere della Sera)

Tutto ciò “ha investito gravemente la vita dei nostri due assistiti, i figli Andrea e Giacomo. Quindi ne lamentano la assoluta falsità”, affermano gli avvocati Alessandro Catrani e Francesca Lotti - dello studio legale Catrani - che rappresentano rispettivamente Andrea e Giacomo Muccioli. (AGI - Agenzia Italia)

SanPa, i figli di Muccioli querelano Netflix: 'Ricostruzione distorta'

La serie, scritta da Carlo Gabardini, Gianluca Neri e Paolo Bernardelli, con la regia di Cosima Spender, è disponibile dal 30 dicembre scorso sulla piattaforma Netflix Luci e tenebre a San Patrignano' fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore e al contempo offenderebbe la memoria del padre Vincenzo, . (il Resto del Carlino)

Andrea e Giacomo Muccioli, i figli del fondatore della comunità di San Patrignano Vincenzo, hanno querelato Netflix per la docuserie "SanPa. In particolare i figli di Muccioli, tramite il legale Alessandro Catrani, contesterebbero le allusioni alla presunta morte per Aids del padre, che sarebbe riconducibile a una altrettanto presunta omosessualità. (Ticinonline)

I figli di Vincenzo Muccioli hanno sporto querela contro Netflix per la docuserie SanPa, ispirata proprio alla figura del fondatore di San Patrignano. (Donna Glamour)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr