Unieuro: Iliad diventa primo azionista con una quota del 12%

Unieuro: Iliad diventa primo azionista con una quota del 12%
Investire.biz ECONOMIA

Iliad ha acquisito, con un investimento di circa 53 milioni di euro, una partecipazione pari a circa il 12% del capitale di Unieuro, diventandone così il primo azionista.

L'1,9% della quota è stata sottoscritta da Iliad Holding con un contratto di equity swap con scadenza il 17 settembre 2021, avente come sottostante azioni Unieuro.

La stessa Unieuro ha sottolineato la propria determinazione, in qualità di public company, a continuare il percorso di creazione di valore a beneficio di tutti gli azionisti. (Investire.biz)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’INGRESSO DI ILIAD IN UNIEURO. Iliad, l’operatore che con il suo ingresso ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni in Italia, ha annunciato di aver acquisito, attraverso Iliad Holding e Iliad SA, una partecipazione pari a circa il 12% del capitale sociale di Unieuro. (Startmag Web magazine)

Con un investimento di circa 50 milioni di euro l’operatore telefonico francese rileva il 12% dell’azienda forlivese, ne diventa il primo azionista e si prepara a nuove sinergie per sfruttare la forza nella distribuzione di un gruppo modello nell’omnicanalità, cioè nella capacità di mettere insieme una rete capillare di punti vendita fisici e strategie di e-commerce. (La Stampa)

Questa intesa non nasce dal nulla: Iliad e Unieuro infatti collaborano da due anni per la distribuzione delle sim della compagnia francese all’interno di 200 punti vendita. (FinanzaLive)

Iliad diventa principale azionista di Unieuro

"Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. L'operatore telefonico Iliad ha acquisito, attraverso Iliad Holding spa e Iliad sa una parte, circa il 12%. (IL GIORNO)

La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. (La Stampa)

Iliad ricorda che la collaborazione tra le società è iniziata due anni fa grazie alla distribuzione di SIM iliad tramite i distributori automatici Simbox, attualmente installati in 200 negozi Unieuro dei 500 che compongono l’intera catena. (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr