Assegno UNICO con ISEE: nella dichiarazione non entrano solo genitori e figli ma tutti i conviventi

Assegno UNICO con ISEE: nella dichiarazione non entrano solo genitori e figli ma tutti i conviventi
Per saperne di più:
Orizzonte Scuola INTERNO

Con la nuova misura, invece, è necessario avere un ISEE in corso di validità e in esso rientrano i redditi di tutto il nucleo familiare e non solo di genitori e figli minori

Perchè con gli ANF i nonno, anche se conviventi, non rientravano nel nucleo familiare ANF e, quindi, i loro eventuali redditi non andavano ad influire sull’importo degli assegni.

Assegno UNICO con ISEE: nella dichiarazione non entrano solo genitori e figli ma tutti i conviventi Di. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il decreto è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale n. Per le domande presentate entro il 30 settembre 2021, sono corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021. (Fiscoetasse)

Assegno unico figli 2021: dove presentare la domanda. L’assegno unico figli andrà richiesto con una domanda online sul sito dell’Inps o avvalendosi di Caf e patronati 4 ' di lettura. (The Wam.net)

Assegno temporaneo figli minori: come funziona. Dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021, ai nuclei familiari che non abbiano diritto all’ANF è riconosciuto un assegno temporaneo su base mensile. (Lavoro e Diritti)

Assegno unico per i figli, i dubbi spiegati: a chi spetta e quanto vale

Tabelle importi assegni familiari prima dell’Assegno Unico. Come richiedere la maggiorazione degli assegni familiari sino a Dicembre 2021? (Insindacabili)

Di. Chiunque scelga di richiedere gli ANF, però, deve presentare all’INPS domanda di autorizzazione di inserimento del figlio nel proprio nucleo familiare (Orizzonte Scuola)

La ministra alle Pari opportunità e alla Famiglia, Elena Bonetti, a più riprese ha assicurato che con il nuovo assegno unico nessuno prenderà meno di quanto abbia preso finora con i vari bonus e detrazioni fiscali. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr