MotoGP, Addio inaspettato: Bastianini e Pernat si dividono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clamoroso al Cibali, diceva uno scherzoso film interpretato da Lino Banfi nei priimi anni Ottanta. Nella MotoGP di oggi, invece, poco si scherza: è arrivata la notizia, clamorosa, della divisione tra Enea Bastianini e Carlo Pernat. Il pilota ha cambiato manager, affidandosi alla figura di Enrico Zanarini e la società MSM. Bastianini e Pernat: titolo Moto2 e vittorie in MotoGP C'è stato un momento particolarmente difficile nella carriera di Bastianini, risalente ai tempi della Moto3 (Motosprint)
La notizia riportata su altri media
A distanza di 4 anni dall'ultima volta Enea Bastianini torna a fare flat track al Ranch di Valentino Rossi in occasione della 100km dei Campioni: "Me lo ricordavo esattamente uguale: molto difficile, è una pista a cui devi dare del Lei e imparare piano piano, ma mi sto divertendo", ha commentato su Sky Sport. (Sky Sport)
Enea Bastianini ha affidato la gestione della sua carriera a MSM, gruppo internazionale che da oltre 50 anni è leader nell’ambito motorsport per quanto riguarda la gestione manageriale di talenti, la ricerca e la gestione di sponsorizzazioni, lo sviluppo di opportunità commerciali, la gestione di ospitalità personalizzata e di eventi ad hoc, in pista e … (Corse di Moto)
Si dividono le strade di Enea Bastianini e Carlo Pernat. (Sky Sport)
Non sappiamo se sulla scelta di Bastianini abbia influito la firma del contratto con KTM Tech 3, avvenuto prima delle notizie che la Casa austriaca era alle prese con un grave crisi finanziaria, che potrebbe comprometterne il futuro, anche sportivo. (Dueruote)
Questo nuovo capitolo vede il CEO di MSM, Enrico Zanarini, esperta figura nel mondo del motorsport con oltre 50 anni di carriera, alla guida del suo team nella gestione del pilota. Bastianini ha affidato la gestione della sua carriera al gruppo internazionale, segnando l’inizio di una nuova fase del suo percorso professionale. (Sport Mediaset)
Le strade di Enea Bastianini e del suo storico manager Carlo Pernat si dividono dopo otto anni di collaborazione. (MOW)