Lizzo modifica il testo di “Grrrls”, perché contiene una parola offensiva

DireDonna SPORT

La differenza fra Lizzo e tante altre persone è sostanzialmente una: dopo essere venuta a conoscenza del suo errore, la cantante ha voluto immediatamente modificare il testo.

“Sono orgogliosa e fiera di aver modificato il testo di ‘Grrrls’, perché voglio fare parte di questo cambiamento”, ha infatti concluso l’artista

“Non ho mai voluto promuoverlo [il linguaggio discriminatorio, ndr] sono una donna nera e grassa in America. (DireDonna)

La notizia riportata su altre testate

La Twitter Note, pubblicata, apparirà come un tweet, con titolo, immagine e didascalia e, cliccata, rivelerà il contenuto esteso di cui sopra; in più, potrà essere “twittata, ritwittata, inviata in DM, apprezzata e aggiunta ai preferiti“. (Fidelity News)

pic. Oltre i 140 280 caratteri: arriva Twitter Notes. Non è dato a sapere entro quando sarà resa disponibile per tutti, ma il lancio potrebbe avvenire già entro le prossime settimane. (Punto Informatico)

In cantiere infatti la nuova funzione “Notes” che consentirà di pubblicare contenuti più lunghi sulla piattaforma: secondo alcuni siti di informazione fino a 2.500 caratteri. Ma incorporando la scrittura “lunga” la piattaforma potrebbe potenzialmente valorizzare i post rendendoli più facilmente indicizzabile per scopi di marketing e ricerca. (CorCom)

Dagli originali 140 ai 280 caratteri nel 2017, Twitter è pronta a una nuova evoluzione con l'introduzione della funzione Notes (Note, in italiano) che si spinge fino a ben 2500 parole e che si può considerare a tutti gli effetti come una piattaforma blog interna. (Wired Italia)

Sotto l’allert, accanto al tasto per procedere con l’eliminazione del tweet, c’è anche un inedito pulsante “Edit”, mediante il quale poter quindi procedere con la modifica dei contenuti. Nelle scorse settimane, si era iniziato a parlare del fatto che su Twitter fosse in dirittura d’arrivo un pulsante mediante cui poter modificare i tweet pubblicati. (Punto Informatico)

Con Twitter Notes – come riporta il sito web tg24.sky.it – gli utenti saranno in grado di creare articoli utilizzando una formattazione avanzata con l’opportunità di allegare al post foto e video, che gli altri potranno condividere e salvare. (Salernonotizie.it)