Coronavirus, in arrivo 24mila dosi di vaccini fra Moderna e Astrazeneca

GenovaToday ECONOMIA

Sabato 1 maggio il corriere di Poste Italiane Sda consegnerà presso l'ospedale Villa Scassi di Genova 2.900 di Moderna e ben 21mila dosi di AstraZeneca.

In totale il corriere Sda in collaborazione con l'Esercito Italiano consegnerà in Italia due milioni e 440.400 dosi di vaccini Johnson&Johnson, Moderna e AstraZeneca

Il 1 maggio alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Sestri Levante e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale presso le strutture della provincia. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Le vendite in Europa del vaccino sono state di 224 milioni di dollari, quelle sui mercati emergenti di 43 milioni e di 8 milioni nel resto del mondo. Il fatturato totale, che include i pagamenti delle collaborazioni, è aumentato dell’11% a 7,32 miliardi di dollari. (Gazzetta del Sud)

Giovanni Maga, virologo, direttore del Cnr di Pavia, fa chiarezza su una serie di interrogativi che quattro vaccini anti-Covid con tempi ed effetti diversi stanno moltiplicando nella testa degli italiani Prima dose di vaccino anti-Covid e seconda: ma dopo quanto? (La Repubblica)

Oggi la commissione sanità del Consiglio regionale ha approvato una risoluzione che va in tal senso” Per quanto riguarda i fragili, secondo quanto si apprende dalla Regione, si sarebbero registrati sul portale in 182mila, di cui 105mila persone hanno già ricevuto la prima dose. (inToscana)

Ai siciliani non piace Astrazeneca e questo rifiuto al vaccino non permetterà di concludere presto la guerra contro il covid-19. Le strutture private che aderiranno all’iniziativa andranno via via ad aggiungersi (sulla piattaforma telematica per le prenotazioni) a quelle già attivate dalla Regione e operative in Sicilia (Siracusa News)

Un raddoppio dell’utile netto nel primo trimestre per il gruppo farmaceutico anglo-svedese AstraZeneca, produttrice del vaccino contro il Covid-19, per il quale le vendite hanno raggiunto i 275 milioni di dollari, oltre le aspettative. (Corriere della Sera)

Solo in Europa, sono stati venduti vaccini per 224 milioni di dollari, mentre le vendite sono state pari a 43 milioni sui mercati emergenti e a 8 milioni nel resto del mondo. “Prevediamo che l’impatto del Covid anticiperà un’accelerazione delle prestazioni nella seconda metà del 2021», ha dichiarato l’amministratore delegato Pascal Soriot (FIRSTonline)