La Nutella compie 60 anni e diventa anche senza latte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

La Nutella compie 60 anni e festeggia questo traguardo con una nuova versione, quella vegetale, quindi senza latte che sarà riconoscibile grazie al tappo verde. Con questo prodotto plant-based, Ferrero entra così nel mercato dei prodotti vegetali: l'obiettivo é quello di offrire l'esperienza di Nutella anche a chi, per necessità o per scelta, predilige alimenti a base vegetale o privi di lattosio. La progettazione della linea di produzione dedicata a Nutella Plant-Based è iniziata a gennaio 2023 e le prime produzioni industriali sono datate giugno 2024, dopo circa 18 mesi dall'avviamento dei lavori. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il gruppo Ferrero lancia la Nutella vegana, lo storico barattolo dal tappo bianco si colora di verde ed elimina il latte dalla lista dei suoi ingredienti. La nuova ricetta è già sul mercato, a 60 anni dal primo vasetto della crema di nocciole che ha accompagnato generazioni di bambini e adulti in tutto il mondo. (Corriere TV)

Ma una domanda tra tutte riempie i commenti dei social: la nuova Nutella "fa ingrassare" come l'altra? E soprattutto come è stato possibile replicare il sapore "quasi identico" a quello della Nutella tradizionale? La risposta è anche nell'aggiunta di un ingrediente "speciale" che nell'altra non c'era. (ilmessaggero.it)

Pane e Nutella: una merenda (o colazione perché no) che abbiamo provato tutti una volta nella vita. Tappo verde così come parte dell’etichetta, nessun derivato animale tra gli ingredienti (resta invece il sempre contestatissimo olio di palma), la Nutella “plant-based” è stata presentata ufficialmente oggi da Ferrero. (Luce)

Nutella vegana, Ferrero lancia la versione ‘plant-based’ della crema

Tra le mille contaminazioni, declinazioni, e rivisitazioni del mercato gastronomico mancava solo la Nutella: e Ferrero ottempera alla mancanza dettata dalle tendenze del gusto lanciando la mitica crema spalmabile al cacao con ingredienti di origine vegetale e certificata Vegan: una miscela senza glutine, adatta alle persone intolleranti al lattosio (Secolo d'Italia)

Le voci giravano già da qualche mese: è ufficialmente arrivata Nutella Plant-Based, la versione vegana della celebre crema spalmabile di Ferrero. (InformaCibo)

Il gruppo Ferrero lancia la Nutella vegana, senza latte nella lista degli ingredienti e con il tappo dello storico barattolo colorato di verde invece che di bianco. La nuova ricetta della crema a base di nocciole che ha accompagnato generazioni di bambini e adulti in tutto il mondo è già sul mercato, a sessant’anni dal debutto sugli scaffali del primo vasetto della Nutella ‘originale’. (LAPRESSE)