Superbonus, ok Conferenza Unificata a modulo Cila

Padova News ECONOMIA

Una rivoluzione straordinaria che porta immediatamente la semplificazione ‘a casà dei cittadini, delle imprese e di tutti i professionisti coinvolti, dagli ingegneri ai geometri.

Così Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione, commenta il via libera della Conferenza Unificata all’accordo per l’adozione del modulo Cila-superbonus.

Per facilitare la compilazione, è inclusa una tabella riepilogativa degli allegati al modulo, che illustra anche i casi in cui si rendono necessari

Anche la documentazione progettuale da allegare è improntata alla massima semplificazione: l’elaborato progettuale da presentare consiste nella descrizione, in forma sintetica, dell’intervento da realizzare. (Padova News)

La notizia riportata su altre testate

Un modulo unico e standardizzato per la presentazione della Comunicazione asseverata di inizio attività per il 110%. E’ arrivato il via libera della Conferenza unificata alla Cila Superbonus che sarà operativa già da domani. (Fortune Italia)

Lo annuncia Renato Brunetta spiegando: "oggi stesso pubblichiamo il documento - approvato dalla Conferenza unificata - sul sito della Funzione pubblica. Per facilitare la compilazione, è inclusa una tabella riepilogativa degli allegati al modulo, che illustra anche i casi in cui si rendono necessari (Tiscali.it)

Oggi stesso pubblichiamo il documento sul sito della Funzione pubblica. Per facilitare la compilazione, è inclusa una tabella riepilogativa degli allegati al modulo, che illustra anche i casi in cui si rendono necessari (La Gazzetta di Mantova)

Così Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione, commenta il via libera della Conferenza Unificata all'accordo per l'adozione del modulo Cila-superbonus. Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell'intervento nel modulo. (Lo Speciale)

Anche la documentazione progettuale da allegare è improntata alla massima semplificazione: l’elaborato progettuale da presentare consiste nella descrizione, in forma sintetica, dell’intervento da realizzare. (Toscana Media News)

Non è più necessaria l’attestazione di stato legittimo, particolarmente complessa e onerosa, ma è sufficiente la dichiarazione del progettista di conformità dell’intervento da realizzare. Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo. (SardiniaPost)