Amadeus: «Quote per la gender equality a Sanremo? Sarebbe offensivo»

Non essendoci la gara tra i giovani, Amadeus promette che «il primo big in gara canterà cinque minuti dopo la sigla»

Difficile portarle a 20, ecco perché saranno 24», ovvero 22 più le due che si aggiudicheranno Sanremo Giovani.

Amadeus ha respinto l’idea avanzata da Enzo Mazza, CEO della Federazione Industria Musicale Italiana, di istituire delle quote femminili al festival.

Gender equality a Sanremo?

E poi oramai la differenza fra giovani in gara e big si sta riducendo, si veda il caso di Madame l’anno scorso». (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante la Milano Music Week, quindi, è intervenuto Amadeus, alla sua terza conduzione consecutiva, parlando ci come strutturerà questo nuovo appuntamento con la canzone italiana. Magari tra i tanti rumors ti vengono in mente nomi che non avevi ipotizzato (Tv Fanpage)

Alessia Marcuzzi apre il suo cuore: “Messaggio per.”. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi). C’è un motivo molto particolare. Alessia Marcuzzi con grande stupore del pubblico, dopo tantissimi anni, ha lasciato Mediaset, l’azienda dove è nata e cresciuta e che le ha permesso di arrivare al cuore del pubblico. (Yeslife)

Amadeus. Sanremo 2022: gli ospiti. L’ultima a confermare l’invito ricevuto per Sanremo è stata Elisa. Se l’attesa per i Big è a livelli importanti, anche quella che riguarda i possibili ospiti d’onore e i presentatori sta salendo giorno dopo giorno. (Notizie Musica)

E nel cast di Sanremo Giovani ci sono perché hanno dei brani forti, non ci sono perché io devo dare delle quote alle donne". Perché si può arrivare a mettere i 5 uomini o le 5 donne per poter arrivare al raggiungimento della quota e non perché lo meritano". (Quotidiano.net)

Così Amadeus, intervenuto a un panel della Milano Music Week, in merito alla proposta lanciata dalla Fimi. APPROFONDIMENTI LA TRATTATIVA Elisa: «Sono stata invitata» FESTIVAL Sanremo 2022, Alessia Marcuzzi con Amadeus? (Il Messaggero)

Maneskin, Zucchero: «Musicalmente sono come la scoperta dell'acqua calda». Sanremo, si parte: 24 artisti in gara e serata cover '60-'80 anche con brani stranieri. Fu all'Ariston che la sua carriera decollò quando nel 2001, dopo i primi album incisi in inglese, Elisa cominciò a cantare in italiano, trionfando a 23 anni tra i big con Luce. (Il Messaggero)