Car of the Year 2021: vince Yaris

Automania ECONOMIA

Il riconoscimento di Auto dell’anno si affianca alla più recente nomina di auto più venduta in Europa, giuria e clientela sembrano concordare quindi sulle sue eccezionali caratteristiche.

Toyota Yaris riceve l’ambito riconoscimento di Auto dell’anno 2021, ricevendo l’apprezzamento della giuria composta da 59 giornalisti del settore e provenienti da tutta Europa.La quarta serie della longeva, agile e scattante Yaris riceve il premio 21 anni dopo il primo riconoscimento ricevuto nel 2000 dalla prima generazione. (Automania)

La notizia riportata su altri giornali

Si è da poco tenuto un evento streaming tenutosi presso il Palexpo di Ginevra in cui è stato consegnato il famoso premio Car of the Year 2021. Toyota Yaris ha infatti totalizzato 266 punti ed è riuscita a sorpassare la rivale Fiat 500 elettrica, che si è invece piazzata al secondo posto con un punteggio di 240 punti. (Tecno Android)

Questa la classifica finale:. Toyota Yaris: 266 punti. Fiat Nuova 500: 240 punti. Cupra Formentor: 239 punti. Volkswagen ID.3 (Info Motori)

Dieci anni dopo la Nissan Leaf, premiata nel 2011, il Car of the Year torna in Giappone. Con 266 punti la piccola giapponese ha battuto tutte le rivali, mettendosi dietro la Fiat Nuova 500, seconda con 240 punti, e la Cupra Formentor, terza a un solo punto dall'elettrica italiana. (Zazoom Blog)

A dirlo è Frank Janssen, presidente della giuria Car of the Year 2021 Toyota Yaris: “piccola fuori, grande dentro”. Il premio, che quest’anno è stato portato a casa dalla Toyota Yaris, viene assegnato dal 1964. (Alla Guida)

Dalla prima generazione, la Yaris è stata sempre inclusa dalla giuria nella rosa delle candidate al premio. Inoltre, la giuria dell’Auto dell’anno ha particolarmente apprezzato il successo di Toyota nel riaccendere in Europa la passione per le auto sportive, con il lancio della GR Yaris. (Electric Motor News)

Si è aggiudicata il titolo avendo la meglio sulle altre sei concorrenti arrivate in finale: Citroën C4, Cupra Formentor (terza classificata con 239 punti), Fiat 500 (seconda classificata con 240 punti), Land Rover Defender, Škoda Octavia e Volkswagen ID. (Il Fatto Quotidiano)