Cashback, mozione al Senato per la sospensione del cashback: il risultato

Computer Magazine INTERNO

Il Senato ha votato una mozione per deciderne la sospensione, soprattutto per ciò che riguarda super cashback di Stato da 1500 euro.

POTREBBE INTERESSARTI-> Unione Europea sotto attacco hacker: intrusione massiccia negli scorsi giorni. Cashback, la decisione del Senato sulla mozione. La mozione votata oggi al Senato, la quale chiedeva il blocco del si è trasformata in un passaggio di consegne.

Ora la palla passerà al governo che, dal canto suo, potrebbe ignorare la questione per altri due mesi circa fino a quando, nel primo semestre del super cashback, bisognerà prendere una decisione ufficiale

La mozione numero 317 dell’onorevole Ciriani è stata respinta con 20 voti a favore, 11 contrari ed 89 astenuti. (Computer Magazine)

Su altre testate

“Riproponiamo anche a Milano il flashmob ‘Se mi chiudi non mi chiedi’, che FDI sta organizzando in molte piazze italiane. Flashmob di Fratelli d’Italia in piazza della Scala per chiedere al governo aiuti concreti a sostegno delle aziende. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

LEGGI ANCHE> > > Gratta e vinci da 500 mila euro, la reazione del vincitore è sconvolgente. Cashback: come funziona e perché non bisogna approfittarsene? Prendiamo in considerazione il caso delle trentadue transizioni. (Yeslife)

Per non parlare del problema dei “furbetti” del cashback sorpresi a dilazionare i pagamenti per collezionare transazioni: per loro il Governo ha in mente un piano ad hoc. Per risolvere queste criticità, Fratelli d’Italia proponeva di abolire il cashback e di utilizzare i 5 miliardi risparmiati per concedere ulteriori sostegni e aiuti alle imprese in crisi (Money.it)

Cashback, niente stop: Senato respinge mozione. Solo questa mattina, in prospettiva del voto, Giorgia Meloni aveva sostenuto ancora una volta le ragioni dello stop al piano inquadrando le chiusure di Pasqua come “un altro colpo a tanti comparti, dalla ristorazione al commercio, senza dimenticare il” turismo (Money.it)

Nel primo trimestre 2021 sono state fatte 255 milioni di transazioni con 9,5 miliardi di transito, e le stime parlano di 14 miliardi entro fine del 2022. Bocciata in Senato una mozione presentata da Fdi per sospendere il programma Cashback di stato, in seguito anche alle polemiche legate alla classifica relativa al supercashback. (SmartWorld)

Dall’altra M5S che parla di «sterile attacco politico» da parte di Fdi: «Con il cashback - ha detto Marco Pellegrini, componente della commissione Bilancio del Senato - raggiungiamo diversi obiettivi Stessa posizione tenuta da Italia viva, da sempre critica nei confronti della misura introdotta dal Governo Conte e sostenuta dal Movimento 5 Stelle. (Il Sole 24 ORE)