Donna muore colta da malore in centro benessere sul Lago d'Orta

Quotidiano Piemontese INTERNO

Sotto choc ospiti e personale della struttura, frequentata anche da molti turisti stranieri

La donna stava trascorrendo il weekend da sola nella struttura, I carabinieri di Omegna hanno avviato le indagini sul caso.

E’ stato ascoltato il personale del centro benessere.

La donna, di 30 anni, è stata trovata priva di sensi nella vasca.

Una donna è morta colpita da un malore mentre era nella vasca termale di un centro benessere di Quarna Sopra sul lago d’Orta. (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’altra ospite ad un certo punto si è accorta che la giovane aveva la testa riversa. Una tragedia si è consumata oggi al centro Mandali di Quarna Sopra. (Azzurra TV)

Ad accorgersi del tragico accaduto un’altra cliente del centro, che ha lanciato l'allarme. Era Chiara Spigolon, una ragazza milanese di 30 anni, la vittima del dramma avvenuto nel pomeriggio di sabato 9 ottobre al centro di meditazione e benessere Mandali di Quarna Superiore (Vb), sul Lago d'Orta. (MilanoToday.it)

Sul posto il personale del 118 con l’automedica con base a Gravellona Toce e l’ambulanza dei Volontari del soccorso di Omegna e i carabinieri che hanno avviato le indagini per capire cosa è successo Una giovane ospite del centro di meditazione e benessere Mandali di Quarna Sopra è annegata nel primo pomeriggio di oggi, sabato 9 ottobre. (La Stampa)

Nella struttura affacciata sul Lago d’Orta (che fa capo ad una fondazione olandese) era sola, senza amici o familiari: il soggiorno nella struttura, ex hotel Belvedere, era un coupon-regalo di amici. Causa della morte, secondo le testimonianze dei dipendenti ascoltati dagli investigatori, dovrebbe essere proprio un malore (Corriere della Sera)

Il dramma è avvenuto al centro di yoga e meditazione Mandali di Quarna Sopra, che si affaccia sul lago d'Orta. E' stato ascoltato il personale del centro benessere ma gli investigatori non hanno dubbi che alla base vi sia un malore. (La Repubblica)

Sul posto anche l’auto medica di Gravellona Toce, l’ambulanza dei volontari del soccorso di Omegna e i carabinieri Sul posto il personale del 118, che ha tentato più volte di rianimarla purtroppo senza risultato. (NovaraToday)