Acconto IVA 2019: scadenza 27 dicembre, calcolo, F24 e ravvedimento

The Italian Times ECONOMIA

Acconto IVA 2019: soggetti esclusi e obbligati. Chi sono i soggetti inclusi ed esclusi dall'obbligo di versamento dell'acconto IVA?

Acconto IVA 2019 calcolo metodo storico, previsionale e analitico:. Calcolo acconto IVA con metodo storico: il contribuente che per il calcolo acconto IVA utilizza il metodo storico, deve calcolare come percentuale l'88% sul lordo dell’acconto dovuto per l’anno precedente. (The Italian Times)

Ne parlano anche altre testate

Il bonus Renzi di 80 euro non rientrava dunque in nessuna delle categorie indicate dal novello articolo 37, comma 49 bis, del D.l. Compensazione bonus Renzi 80 euro nel modello F24 solo con i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate: da quando? (Informazione Fiscale)

Compensazione: modello F24 telematico obbligatorio anche per sostituti d’imposta e non titolari di partita IVA. Già a partire dai crediti maturati nel corso del periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2019, è esteso a tutti i soggetti l’obbligo di compensazione con modello F24 telematico. (Money.it)

Poiché la scadenza mensile è il 16, che a novembre è caduto di sabato, l’ultimo giorno utile è dunque oggi. (Corriere della Sera)

Il parere della Fondazione Studi Consulenti del lavoro in merito agli F24 con compensazioni. La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con il parere n. (Commercialista Telematico)

Le nuove disposizioni si applicano ai crediti maturati a decorrere dal periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2019. Per le altre novità su tempi e sanzioni della compensazione con Modello F24 leggi anche questo articolo. (Investire Oggi)

L’iscrizione a ruolo, a titolo definitivo, della sanzione, non è eseguita se il contribuente provvede a pagare la somma dovuta entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione. L’iscrizione a ruolo, a titolo definitivo, della sanzione, non è eseguita se il contribuente provvede a pagare la somma dovuta entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione. (Euroconference NEWS)