Nuoto, Paltrinieri e gli Europei: "Il tifo mi farà volare, Ostia è casa mia"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Prima il cloro, poi il sale: saranno altri dieci giorni da trattenere il fiato agli Europei in casa.

E il mare di Ostia è casa mia". Il ritorno di capitan Greg, dio delle acque.

Gregorio Paltrinieri sta ultimando le fatiche degli allenamenti a Livigno, da martedì sarà a Roma per allungare nella rassegna continentale la sua super collezione di medaglie, nobilitata un mese fa dal terzo oro mondiale nei 1500 e dal primo nella 10 km

Greg cerca nuovi trionfi, dopo le 4 medaglie ai Mondiali: "Il Foro Italico è la piscina più bella. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il drago simboleggia le difficoltà che l'uomo deve superare, allo scopo di superare se stesso. Da allora agli Europei l'Italia del nuoto sincronizzato e artistico ha conquistato 41 medaglie: 12 argenti e 29 bronzi. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

La splendida cornice romana dello Stadio del Nuoto e dell’Unipol Blustadium Pietralata ospiterà in quei giorni, infatti, la massima rassegna continentale di nuoto master, che vedrà al via circa ottomila partecipanti. (il Resto del Carlino)

Ci si augura che questo fastidio non incida sulla prestazione proprio in occasione della manifestazione di casa Dall’11 al 17 agosto la vasca del Foro Italico sarà teatro di sfide da mettere i brividi. (OA Sport)

Gregorio Paltrinieri però non si accontenta e ora fissa il mirino sugli Europei di Roma che cominceranno tra qualche giorno. Le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Nuoteremo nella piscina più bella del mondo, davanti ad amici, parenti e tifosi. (OA Sport)

Presentato il calendario con le varie specialità: nuoto, nuoto di fondo, tuffi, tuffi dalle grandi altezze e nuoto artistico. Attualmente Elena Bertocchi è un punto interrogativo, se riusciamo a metterla in sesto gareggerà nel trampolino da 1 metro, dove è campionessa d’Europa in carica, e forse anche nel sincro 3 metri donne con Chiara Pellacani. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Nuoto, Europei: occhi puntati su Acerenza, Sanzullo e compagni Le gare in acque libere sono tra le più attese e ci sarà da divertirsi. Mario Sanzullo che ha partecipato alle Olimpiadi l'anno scorso e nuoterà la 25 km (Ottopagine)