Scuola e centro Concordia nel piano green di Arsago: 200mila euro per il fotovoltaico - MALPENSA24

Scuola e centro Concordia nel piano green di Arsago: 200mila euro per il fotovoltaico - MALPENSA24
malpensa24.it ECONOMIA

Sono infatti in arrivo nuovi impianti fotovoltaici che verranno installati alle scuole Aldo Moro e al centro culturale Concordia.

arsago fotovoltaici scuola concordia – MALPENSA24

Le scuole al centro. La spesa complessiva verrà coperta con 180mila euro della Regione, mentre gli altri 20mila verranno investiti dal Comune.

L’intervento al Centro Concordia. Gli impianti fotovoltaici verranno posizionati anche al Centro Concordia. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altre testate

Non è ammissibile la resa incondizionata del Salento, aggredito nel cuore delle sue eccellenze agricole, come la terra dei vini. Questo alt dà nuova linfa alla nostra battaglia, che proseguiremo senza inchinarci ai giganti delle rinnovabili, per assicurare un futuro alla nostra terra” (Corriere Salentino)

Un bonus già esistente che è stato prorogato e che si potrà ottenere solo se si effettueranno interventi trainanti. Cos’è il bonus fotovoltaico 110%. (IlPescara)

Considerando invece la produzione di energia solare Frosinone è al posto 53° con una percentuale sull’intera produzione della regione Lazio pari al 11,5% Ecco come si è posizionata la regione Lazio. (Tu News 24)

Impianto fotovoltaico a Salice Salentino, stop della Regione

Se imprese, investitori, amministrazioni pubbliche, università e centri di ricerca non riusciranno a fare sistema per creare unità di intenti ed economie di scala nel nostro paese, le speranze della manifattura fotovoltaica italiana di recuperare terreno in Europa e nel mondo si ridurranno a pochi segmenti e ruoli nella filiera. (Qualenergia.it)

Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. (varesepress.info)

Non è ammissibile la resa incondizionata del Salento, aggredito nel cuore delle sue eccellenze agricole, come la terra dei vini. «Lo stop della Regione ad un impianto fotovoltaico da 5 megawatt di potenza nelle campagne di Salice Salentino contrappone un macigno all’avanzata dei giganti delle rinnovabili in Salento. (LecceSette)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr