Pensionati, quattordicesima e bonus da 200 euro per 90mila bergamaschi

L'Eco di Bergamo INTERNO

Sono più di 90mila, il 30% circa del totale, i pensionati bergamaschi che dal 1° luglio potranno beneficiare, oltre che della tanto attesa quattordicesima, purché in possesso di determinati requisiti, anche del bonus di 200 euro , l’una tantum prevista dal decreto Aiuti introdotto per il «caro bollette». La «somma aggiuntiva annuale», conosciuta appunto come quattordicesima dei pensionati, viene erogata in un’unica soluzione a chi ha almeno 64 anni e un reddito personale annuo inferiore ai 13.659,88 euro. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Con il maxi-cedolino a circa 4 milioni di pensionati con un reddito personale annuo inferiore ai 13.659,88 euro sarà pagata anche la "somma aggiuntiva annuale", la cosiddetta "quattordicesima", che viene erogata dal 2008 Nel caso di specie si tratta di una tantum che si andrà a sommare alla14esima, sempre in pagamento a luglio con lo stesso cedolino, di cui beneficiano i pensionati con un reddito personale annuo inferiore ai 13.659,88 euro. (Studio Cataldi)

In extremis sono entrati anche i possessori di Reddito di cittadinanza e gli ‘stagionali’ – fino a 35mila euro di reddito Ne beneficiano i pensionati con un reddito personale annuo inferiore ai 13.659,88 euro”. (Il Fatto Vesuviano)

In arrivo bonus e quattordicesima mensilità. La quattordicesima, infatti, è una somma aggiuntiva all’assegno di pensione che viene erogata a luglio ai pensionati che hanno determinati requisiti. (Consumatore.com)

Spetta, quindi, anche a quelli che quest’anno riceveranno il bonus 200 euro (qui i requisiti) e a chi ha anticipato la propria uscita dal lavoro di qualche anno (qui i requisiti per la pensione anticipata nel 2022). (QuiFinanza)

Per le pensioni 2022 arriva il booster estivo sull’assegno, ma la boccata d’ossigeno sarà solo per luglio. Il booster estivo sull’assegno per le pensioni 2022 a luglio, quindi, riguarda solo il bonus 200 euro. (InvestireOggi.it)

Sia i lavoratori che i pensionati possono usufruire della quattordicesima, la retribuzione differita che viene solitamente corrisposta nel mese di luglio, qualora di appartenga a determinate categorie e si rispettino specifici requisiti. (I-Dome.com)