Il City di Guardiola pensa a Reis e non molla Khusanov
![Il City di Guardiola pensa a Reis e non molla Khusanov](https://q8.informazione.it/pics/f7d5f53f-5912-4a67-a66a-a4efc002266f.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Manchester City ha intenzione di regalare un centrale di difesa a Pep Guardiola in questo mercato di gennaio. I Citizens stanno trattando il centrale del Lens, Abdukodir Khusanov, 20enne uzbeko, al pari di Vitor Reis in forza al Palmeiras. Per quest'ultimo gli inglesi hanno messo sul piatto 40 milioni di euro. (Sport Mediaset)
Su altri giornali
Continassa Juve: prosegue la preparazione verso il derby. Novità sulle condizioni di Vlahovic e Conceicao (Juventus News 24)
Nonostante sul club inglese penda ancora il pericolo di una condanna da parte della Premier League – con ben 115 capi di imputazione per presunte e ripetute violazioni del Fair Play Finanziario negli ultimi anni – questa finestra invernale di mercato può diventare una di quelle più memorabili e dirompenti nella recente storia del calcio inglese. (Calciomercato.com)
L'Inter è pronta a rinnovare la difesa con diversi innesti di valore: le ultime novità portano a pensare alla conclusione di due nuovi affari Eppur si muove, il calciomercato dell'Inter prende forma, non necessariamente per gennaio, ma soprattutto per giugno, quando diverse cose potrebbero cambiare praticamente in tutti i (Spazio Inter)
![](https://q8.informazione.it/pics/d6143210-8d25-4936-b252-3dcaf3d219ae.jpg)
Uno sguardo al presente, ma anche un occhio al futuro. Una «giuntolata» bella e buona per un calciatore sconosciuto ai più, ma non agli scout di mezza Europa. (Tuttosport)
Uno dei difensori che entra nel 2025 circondato dal maggior hype nel mondo del calcio contemporaneo è Abdukodir Khusanov. Centrale difensivo uzbeko del Lens, classe 2004, è probabilmente il giocatore meno conosciuto a grandi livelli che gode però del maggior seguito da parte delle big del vecchio continente. (Calciomercato.com)
Dei sei titoli di Premier League vinti dal City sotto Pep Guardiola, la squadra è stata per quattro occasioni la migliore difesa del campionato. Sir Alex Ferguson una volta disse che "l'attacco ti fa vincere le partite, la difesa ti fa vincere i titoli", e questo è ancora più vero quando si tratta di una squadra con tanto talento offensivo come il Manchester City o la Juventus. (Goal Italia)