Fisco: le cartelle Equitalia verranno chiuse attraverso prelievi forzati

Tecnoandroid ECONOMIA

Se a questa prima notifica non vi sarà alcuna risposta, allora sarà lì che il Fisco potrà optare di agire attraverso prelievo forzato.

Fisco: le cartelle esattoriali verranno finalmente chiuse attraverso dei pignoramenti bancari automatici e senza previa autorizzazione giudiziale. Al fine di chiudere tutta una serie di pratiche rimaste irrisolte dai tempi di Equitalia, il Fisco ha deciso di impugnare le maniere forti e di ricorrere ai pignoramenti bancari per ottenere ciò che gli è dovuto. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

Il Decreto sospende anche i termini previsti per la presentazione delle dichiarazioni di successione? La trasmissione telematica dei corrispettivi rientra tra gli adempimenti sospesi? (Euroconference NEWS)

riguardanti la sospensione dei termini per gli adempimenti e i versamenti tributari. (settori maggiormente colpiti) o tra le “piccole” imprese di cui all’articolo 62 dello stesso Decreto (soggetti con ricavi non superiori ad euro 2.000.000). (Euroconference NEWS)

Lo ha detto l’Agenzia delle Entrate in risposta ad apposita istanza di interpello (Risposta n. Non viene, dunque, data una elencazione tassativa ai fini IVA di beni finiti. (InvestireOggi.it)

Una seconda considerazione riguarda l’approccio tecnico, come possibile evincere dal punto 2.8 della circolare 8/E, in tema di contenzioso. In tema di rimborsi, il punto 2.9 della circolare 8/E ci rassicura. (Euroconference NEWS)

Il governo sospende i pagamenti di Iva, ritenute e contributi per i due mesi. Le misure del decreto liquidità / Fisco: stop ai versamenti di aprile e maggio. (alexandro900 - Fotolia). L'altro capitolo del decreto liquidità riguarda gli adempimenti fiscali del 16 aprile e del 16 maggio 2020. (Il Sole 24 ORE)

Basta stamparla, firmarla e mandare la foto al professionista o, in alternativa, un video o un messaggio di posta elettronica. Mentre per chi ha acquistato la prima casa con obbligo di rivendere un altro immobile sono congelati fino a fine anno i termini (massimo 18 mesi per chi ha venduto prima di 5 anni con obbligo di acquisto di un altro entro 18 mesi e trasferire la residenza sempre entro 18 mesi) per concludere le operazione e accedere al bonus. (Startmag Web magazine)