Renault, De Meo: faremo le elettriche per tutti - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Con 400 chilometri di autonomia e costi inferiori di oltre un terzo rispetto a quelli dell’attuale Zoe, sarà la piattaforma a zero emissioni "migliore al mondo", secondo De Meo

La risposta più diretta a Carlos Tavares l’ha data il più diretto dei suoi rivali, quel Luca De Meo, ceo della Renault, che guida l’altro blocco a base francese, l’Alleanza con Nissan e Mitsubishi.

L’idea di De Meo, invece, è di riuscire a mettere sul mercato modelli concepiti, progettati e costruiti in Europa a una frazione del prezzo della Renault Zoe, attualmente spina dorsale dell’offerta a zero emissioni del marchio con la Losanga e i cui listini partono da 34.450 euro. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Con ben 35 nuovi veicoli a batteria che arriveranno sul mercato a breve, entro il 2030 secondo quanto dichiarato dal gruppo, anzi dall'Alleanza. A tal riguardo, l'Alleanza dichiara che entro il 2030 disporrà di una capacità di produzione complessiva delle batterie pari a 220 GWh (Virgilio Motori)

Succedendo alla nostra iconica Micra, sono sicuro che questo nuovo modello fornirà ulteriore entusiasmo ai nostri clienti in Europa" Tra loro proprio l'erede naturale di Nissan Micra, che verrà costruita nel nord della Francia. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova auto elettrica compatta migliorerà ulteriormente questa futura gamma. Nissan ha annunciato una nuova auto elettrica compatta in arrivo sui mercati europei. (macitynet.it)

Mitsubishi annuncia il suv Asx. Nissan Micra e Renault R5, in arrivo nel 2024 le «cugine» elettriche. L’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi intensifica la collaborazione, dopo la crisi partita nel 2018 con l’arresto di Carlos Ghosn, allora presidente della partnership che oggi dura da 22 anni e conta più di 420 mila dipendenti nel mondo. (Corriere della Sera)

“Questo nuovissimo modello sarà progettato da Nissan e prodotto da Renault, utilizzando la nostra nuova piattaforma comune, massimizzando l’uso delle nostre risorse dell’Alleanza pur mantenendo la sua Nissan-ness – ha dichiarato Ashwani Gupta, ceo di Nissan – Questo è un ottimo esempio dell’approccio di ‘differenziazione intelligente’ dell’Alleanza. (La Repubblica)

Renault Italia, insieme al Direttore di Auto Andrea Brambilla, ha analizzato le nuove direzioni di Renault, e di tutto il Gruppo automobilistico. (Auto.it)