Alfa Romeo: dal 2027 i nuovi modelli saranno solo elettrici

Autoblog ECONOMIA

Uno degli aspetti caratteristici di queste unità, era un sound unico, quello che non si potrà più ascoltare dal 2027 sulle auto nuove del Biscione, visto che saranno esclusivamente elettriche.

Oltretutto, il mercato deve sostenerle con incentivi corposi altrimenti il loro costo diventa piuttosto elevato se confrontato con modelli analoghi con alimentazione ibrida.

Dopo di che, dal 2027, ci saranno solo auto realizzate su piattaforme specifiche pensate esclusivamente per l’alimentazione elettrica

Appassionati del Marchio Alfa Romeo, orfani della 4C e della 8C Competizione, ammiratori della Giulia ed estimatori della Stelvio, sedetevi, prendete un ampio respiro e poi aprite gli occhi a quella che sarà la nuova realtà del Biscione dal 2027: una produzione di modelli esclusivamente elettrici. (Autoblog)

La notizia riportata su altri media

Maggiori informazioni a riguardo saranno divulgate col nuovo piano industriale, atteso per fine anno o inizio 2022. Il riferimento è alla mix energetica dei Paesi dell’Unione, la stessa che di fatto non consente di rendere le vetture elettriche realmente a emissioni zero (Il Fatto Quotidiano)

Da questo punto di vista, erano annunciati vari restyling tecnologici rispetto alle ultime Alfa, soprattutto sul lato dell’infotainment e relative funzioni. A due anni dalle presentazioni e dopo gli ultimi ritardi, l’Alfa Romeo Tonale restava un’incognita della produzione del biscione fino a poche ore fa. (Tom's Hardware Italia)

Svizzera: forte calo per Alfa Romeo. A luglio si registra un totale di appena 106 unità vendute da Alfa Romeo in Svizzera Vediamo come stanno andando le vendite di Alfa Romeo in Europa:. (AlfaVirtualClub)

Nell’attesa del primo piano industriale di Alfa Romeo dell’era Stellantis, l’Alfa Romeo Tonale rappresenterà il primo modello avviato dalla precedente gestione FCA ma affinato dalle nuove desinenze societarie nate dalla fusione tra FCA e PSA (ClubAlfa.it)

Nuove foto spia permettono finalmente di vedere su strada la futura Tonale. Guardando davanti, si notano gruppi ottici leggermente più grandi rispetto a quelli della concept car del 2019. (HDmotori)

Le vendite di Alfa Romeo in Europa continuano a viaggiare su ritmi ridotti. Nel confronto con il 2019, infatti, le vendite di Alfa Romeo sono in calo del -56% (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr