Ultima settimana di agosto da allarme Covid: preoccupano i dati

Ultima settimana di agosto da allarme Covid: preoccupano i dati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Internapoli SALUTE

PUBBLICITÀ Salgono a 15.221 i casi di Covid-19 registrati dal 22 al 28 agosto in Italia, con un aumento di circa l’11% rispetto ai 13.690 della settimana precedente (ma in calo se confrontati a quelli di due settimane fa, considerato che dall’8 al 14 agosto i contagi erano stati 16.299). In aumento anche i decessi settimanali, che sono stati 135, rispetto ai 99 del 15-21 agosto. PUBBLICITÀ Lo indicano i dati dell’aggiornamento settimanale sul Covid-19 in Italia, pubblicato sul sito del ministero della Salute. (Internapoli)

Ne parlano anche altri giornali

In crescita i numeri di Covid in Italia. In aumento anche i decessi, che superano il centinaio. (WLTV)

Il Covid non intende dare tregua. Subito dopo ferragosto in Italia i contagi sono tornati a crescere e di pari passi aumenta la preoccupazione degli esperti. Nella settimana che va dal 22 al 28 agosto, così come riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, i casi di contagi Covid sono schizzati a 15.221, un +11% rispetto alla settimana precedente (13.690). (iLMeteo.it)

Covid: contagi stabili, ma si teme l’ondata in autunno

Cislaghi avverte però che con l’arrivo dell’autunno è possibile un aumento della circolazione del virus, motivo per cui consiglia di mantenere alta la guardia, incrementare la protezione vaccinale e adottare misure di precauzione, soprattutto per proteggere le persone più fragili. (In Terris)